Digital-News.it Logo
Foto - Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale» È partito il 22 novembre il IV flight della campagna di comunicazione del Nuovo Digitale Terrestre che coprirà tutto il territorio nazionale e si concluderà il 22 gennaio 2022. Il flight è focalizzato sul passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 e sul processo di riassegnazione delle frequenze televisive.

Il 20 ottobre scorso infatti, è iniziato il passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 – quando RAI e Mediaset hanno introdotto la nuova codifica per la trasmissione di alcuni dei propri canali tematici – che nel corso del 2022 sostituirà progressivamente la codifica MPEG-2 attualmente utilizzata dalle emittenti televisive. Nel mese di novembre, invece, si è avviata la riorganizzazione delle frequenze televisive legata al rilascio della banda 700 a favore del servizio di telefonia mobile. Il cambio delle frequenze, iniziato il 15 novembre u.s. dalla Sardegna, avverrà per area geografica in date distinte e si concluderà il 30 giugno 2022.

La campagna di comunicazione intende dunque sia agevolare i telespettatori nell’adozione del nuovo sistema di codifica, invitandoli a verificare la tecnologia del proprio apparecchio che, se non compatibile, dovrà essere sostituito con un televisore o un decoder HD in grado di supportare l’MPEG-4, sia comunicare il calendario dei Comuni che saranno man mano coinvolti dalla riorganizzazione.

Peraltro, data l’importanza della comunicazione a livello locale, la campagna darà ampio spazio alla radio e alle TV locali, pur restando attivi tutti gli strumenti finora utilizzati per colpire le varie tipologie di target: il sito web, i canali social (Facebook e Instagram), le affissioni sui mezzi di trasporto delle grandi città e nei principali centri commerciali, il Call Center e il nuovo numero WhatsApp. Sarà quindi una campagna crossmediale, volta a garantire una copertura capillare di tutto il Paese e ad avvicinare i cittadini alla nuova tecnologia, guidandoli durante tutto il processo di transizione.


 Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011