Digital-News.it Logo
Foto - Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Riprende la campagna per accompagnare i cittadini alla «Nuova TV Digitale» È partito il 22 novembre il IV flight della campagna di comunicazione del Nuovo Digitale Terrestre che coprirà tutto il territorio nazionale e si concluderà il 22 gennaio 2022. Il flight è focalizzato sul passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 e sul processo di riassegnazione delle frequenze televisive.

Il 20 ottobre scorso infatti, è iniziato il passaggio al nuovo sistema di codifica MPEG-4 – quando RAI e Mediaset hanno introdotto la nuova codifica per la trasmissione di alcuni dei propri canali tematici – che nel corso del 2022 sostituirà progressivamente la codifica MPEG-2 attualmente utilizzata dalle emittenti televisive. Nel mese di novembre, invece, si è avviata la riorganizzazione delle frequenze televisive legata al rilascio della banda 700 a favore del servizio di telefonia mobile. Il cambio delle frequenze, iniziato il 15 novembre u.s. dalla Sardegna, avverrà per area geografica in date distinte e si concluderà il 30 giugno 2022.

La campagna di comunicazione intende dunque sia agevolare i telespettatori nell’adozione del nuovo sistema di codifica, invitandoli a verificare la tecnologia del proprio apparecchio che, se non compatibile, dovrà essere sostituito con un televisore o un decoder HD in grado di supportare l’MPEG-4, sia comunicare il calendario dei Comuni che saranno man mano coinvolti dalla riorganizzazione.

Peraltro, data l’importanza della comunicazione a livello locale, la campagna darà ampio spazio alla radio e alle TV locali, pur restando attivi tutti gli strumenti finora utilizzati per colpire le varie tipologie di target: il sito web, i canali social (Facebook e Instagram), le affissioni sui mezzi di trasporto delle grandi città e nei principali centri commerciali, il Call Center e il nuovo numero WhatsApp. Sarà quindi una campagna crossmediale, volta a garantire una copertura capillare di tutto il Paese e ad avvicinare i cittadini alla nuova tecnologia, guidandoli durante tutto il processo di transizione.


 Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che tutti e quattro sono molto agguerriti e faranno di tutto per portare uno dei loro cantanti alla vittoria finale. Se volete farvi un’idea del...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011