Digital-News.it Logo

Sky UK all' assalto del DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

D
Digitale Terrestre

Visti gli attacchi da parte di svariati concorrenti del suo core business, Sky negli ultimi mesi ha deciso di contrastare tutti i suoi concorrenti usando le piu' svariate piattaforme dai telefoni ad internet ed ora con un pacchetto di canali per il DTT.

Questo annuncio segue di pochi giorni quello fatto dalla rivale Setanta Sports del quale vi avevamo parlato in questa notizia nel lanciare un canale pay sulla tv digitale terrestre. Presumibilmente per contrastare un emorragia di utenti i manager di Sky hanno pensato di entrare a far parte del gioco anche nel DTT.

Sky al momento e' presente nel digitale terrestre con 3 canali in chiaro e precisamente Sky Sports News, Sky News, e Sky Three ma per il pacchetto previsto per questa estate ha intenzione di offrire 4 canali con il meglio della sua offerta.

I canali in questione infatti oltre alle news offriranno anche film ed il calcio in diretta della Barclays Premiership senza contare altri eventi dei quali Sky ha l' esclusivita'. Apprendiamo inoltre che Sky per utilizzare al massimo la banda disponibile ed avere 4 canali invece degli attuali 3 usera' la codifica MPEG4.

Questa codifica permette infatti un risparmio di banda che permette di avere un numero maggiore di canali rispetto alla piu' datata tecnologia MPEG2. In questi giorni Sky sta trattando con diversi produttori per la fornitura dei nuovi box necessari per la ricezione del suo pacchetto.

Ovviamente i canali in questione non saranno in chiaro e verranno codificati con un sistema di codifica simile a quello usato dai canali satellitari della stessa paytv. Per il momento non siamo ancora in grado di comunicare eventuali prezzi o nomi del servizio, inoltre il tutto deve essere prima di tutto approvato dal regolatore Britannico Ofcom.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023