Mediaset Premium: Milan-Liverpool qui dura 30 ore!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 18 maggio 2007
 00:00
La finale di Champions League è ogni anno il match più atteso della stagione, ma se una delle due squadre coinvolte è italiana, allora si può benissimo parlare di grande evento. E quest’anno più che mai questo diventa anche mediatico, oltre che sportivo.
 
Ebbene sì: la finale che si disputerà mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Atene tra il Milan e il Liverpool sarà trasmessa in Italia da, pensate bene, addirittura 6 canali. Oltre al free RaiUno e al sempre presente Sky Sport 1, da quest’anno ci sono anche Sky Sport 16/9 e HD e i due canali in digitale terrestre di Mediaset Premium, la pay-per-view di casa Mediaset.
 
E proprio questi ultimi due canali rappresentano la novità della stagione, vissuta integralmente sui canali digitali del Biscione. Per l’attesissima finale sono addirittura previsti quattro tipi diversi di audio per vivere la partita: innanzittutto il commento istituzionale affidato all’affiatata coppia composta da Sandro Piccinini e Aldo Serena, poi il parzialissimo ma appassionato commento della voce ufficiale rossonera Carlo Pellegatti, l’irriverente e spassoso commento della Gialappa’s Band al gran completo (che avrà anche una regia video dedicata) e, infine, il sonoro originale del campo per poter essere come sul terreno di gioco.
 
Per l’occasione la partita verrà così trasmessa su due canali, con le seguenti combinazioni di sonoro:
 
Clicca per ingrandire-        Mediaset Premium 1:
audio 1: S. Piccinini/A. Serena
audio 2: C. Pellegatti
audio 3: effetti stadio
audio 4: Gialappa's
 
-        Mediaset Premium 2:
audio 1: Gialappa’s
audio 2: Piccinini/Serena
audio 3: effetti stadio
audio 4: C. Pellegatti
 
Ma non è tutto: per rendere onore alla prorompente cavalcata delle due squadre, Mediaset Premium offrirà ai propri abbonati (e a tutti coloro che volessero acquistare l’evento) uno speciale servizio ininterrotto di 30 ore, a partire cioè dalla sera precedente la grande partita.
Dalle 20.45 di martedì, infatti, sarà attivo su MP1 lo studio di Cologno Monzese diretto da Alberto Brandi e Debora Salvalaggio. In diretta dai vari inviati (dieci per la precisione) si avrà una rapida panoramica sullo stato di forma dei giocatori, sulle probabili formazioni e sulle conferenze stampa istituzionali.
Alle 21 ecco partire la maratona con le repliche integrali di tutte le partite del Milan (a partire dal doppio match preliminare con la Stella Rossa) e gli highlights di tutte le partite del Liverpool, eccezion fatta per il ritorno della semifinale con il Chelsea, che verrà trasmessa in forma integrale.
 
Si arriva così alle 18.30 di mercoledì quando Alberto Brandi concluderà il suo lavoro introducendo il padrone di casa dello studio di Atene, Mino Taveri, che dalle 19.00, in compagnia di Giovanni Galli e Ilario Castagner coordinerà i vari interventi dagli inviati, tra cui Irma D’Alessandro che sarà in zona tribuna VIP e Nando Sanvito a bordocampo. Non mancheranno i collegamenti con le tre alternative al commento, Gialappa’s compresa.
 
Proprio il trio comico disporrà di tre/quattro telecamere delle undici esclusive Mediaset, che saranno comandate dal notissimo Popi Bonnici. Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto avranno anche uno studio tutto per loro dove, con ospiti, canzoni e highlights a tema, vivranno la partita in modo molto informale. Per chi avesse visto la scorsa Coppa del Mondo su Sky Mondiale 4, tutto come la finale di Berlino (speriamo anche l’esito…).
 
Nel definire la rivoluzionaria offerta, il direttore di Mediaset Premium Marco Leonardi ha esaltato la grande possibilità di scelta, con tre prodotti diversi, senza contare la concorrenza. D’accordo anche Sandro Piccinini che lo ha definito «una vetrina per il grande sforzo produttivo mostrato in questi anni dalla nostra azienda».
 
Durante la conferenza stampa non poteva mancare un ricordo di Alberto D’Aguanno, scomparso prematuramente lo scorso dicembre a 42 anni. Ed anche la Gialappa’s lo ricorda con affetto: «era la persona che chiamavamo sempre al telefono dopo ogni partita dell’Italia al Mondiale che noi commentammo per Sky e RadioRai. E lui, da vero amico, non ci disse mai di no, anche se col suo contratto in esclusiva Mediaset rischiava grosso…».
 
Infine, ecco nel dettaglio l’elenco completo del palinsesto con i vari prezzi (chi dispone dell’offerta Tutto Calcio o Tutto Champions è esente da ogni pagamento):
 
Martedì 22 Maggio, ore 20.45 – Mediaset Premium 1
In attesa di Milan – Liverpool”, con A. Brandi e D. Salvataggio
Costo delle 24 ore: 2 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 19 – Mediaset Premium 1
Milan – Liverpool: la finale”, studio condotto da M. Taveri
commento di S. Piccinini e A. Serena; audio 2: C. Pellegatti, audio 3: effetti stadio, audio 4: Gialappa's
Costo: 5 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 19 – Mediaset Premium 2
Milan – Liverpool: la finale”, studio condotto da M. Taveri
commento della Gialappa’s Band; audio 2: S. Piccinini e A. Serena, audio 3: effetti stadio, audio 4: C. Pellegatti
Costo: 5 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 24 – Mediaset Premium 1 e 2
Replica integrale di Milan – Liverpool
Costo per canale: 1 euro
 
Per tutti, però, una grande offerta: con soli 6 euro (anziché 13) sarà infatti possibile acquistare l’intero pacchetto, che comprende la diretta su due canali, la 24 ore introduttiva e la replica integrale.
 
Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV