Digital-News.it Logo

Tarak Ben Ammar versa nuovi capitali per Sportitalia

News inserita da:

Fonte: Dow Jones

E
Economia
Tarak Ben Ammar continua a garantire capitali alla sua creatura, Sportitalia, mettendo sul piatto 4 mln euro a titolo di versamento in conto capitale per permettere all'emittente sportiva e alla gemella Sportitalia 24 di continuare nella sua mission industriale.

Secondo MF, la scelta di iniettare nuova liquidita' in Europa Tv e' stata presa dopo che quest'ultima societa' aveva chiuso il 2007 con un fatturato complessivo di 10,7 mln e perdite per 7,6 mln a causa soprattutto dei costi per le acquisizioni dei diritti sportivi (oltre 18,5 mln). Un andamento comunque migliore a quello del 2006 quando il rosso di gestione era stato superiore ai 32 milioni.

Per il gruppo che fa riferimento al consigliere di Mediobanca il 2008 sara' un anno di consolidamento sul mercato; cosi' i 4 mln messi in cascina consentono di guardare al secondo semestre con aspettative nettamente migliori rispetto a quelle di alcuni mesi fa.

Soprattutto perche' la scommessa di potenziamento del business televisivo si giochera' a partire dall'autunno, quando ripartiranno i grandi eventi sportivi e, in particolare, il campionato di calcio di serie A, oltre alle competizioni europee.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011