Digital-News.it Logo

La Uefa risarcir le televisioni per il blackout durante gli Europei

News inserita da:

Fonte: Apcom

E
Economia

La Uefa pagherà alla televisione pubblica tedesca Zdf un risarcimento "a sei cifre" per il blackout che oscurò per diversi minuti la diretta della semifinale degli Europei tra Germania e Turchia, giocata a giugno a Basilea. Lo scrive il settimanale tedesco Der Spiegel.

Durante la partita, seguita in media in Germania da 29,46 milioni di telespettatori, il segnale audio e video scomparse per 18 minuti, a causa di alcuni problemi tecnici.

I telespettatori tedeschi riuscirono a rivedere le scende di gioco dopo sei minuti, in quanto Zdf riprese il segnale di una tv svizzera (l'unica a non essere colpita dal blackout, in quanto disponeva di un proprio collegamento con lo stadio di Basilea). In ogni caso i tifosi tedeschi non poterono assistere in diretta al gol con cui Miroslav Klose portò la nazionale nero-rosso-oro sul 2 a 1.

A causa di quel problema tecnico, Zdf non riuscì a superare il record di telespettatori toccato nel corso della semifinale dei mondiali del 2006 tra Italia e Germania (29,66 milioni di spettatori).

Secondo lo Spiegel, la Uefa ha trovato un accordo con tutte le televisioni coinvolte dal blackout compresa per l'Italia la RAI.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023