Digital-News.it Logo

Ecco come Mediaset Premium si starebbe preparando a rispondere a Sky-Fastweb

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
Inizialmente sembrava tutto pronto per il prossimo 23 febbraio a Montecarlo, ma non sarà più il principato ad ospitare la presentazione delle ultime novità di casa Mediaset Premium. L?appuntamento è ora fissato sempre in quella settimana, ma in Italia, in una località ancora ignota, scelta però per una questione di costi di budget.

 

Location a parte, quale sarà l?oggetto di questa nuova presentazione alla stampa? Innanzitutto i due nuovi canali dell?offerta Premium Gallery, che partiranno il prossimo 1° Marzo, vale a dire Discovery World e BBC Knoledge. Ma non sarà tutto qui, stando almeno a quello che trapela dalle pagine di Italia Oggi. Sul quotidiano infatti si parla di una vera e propria risposta a Sky e alla sua partnership con Fastweb, destinata a cambiare l?assetto attuale nel mercato della tv a pagamento.

Sembra dunque che sarà Internet uno dei temi all?ordine del giorno per Mediaset. Non a caso da tempo proseguono i test per la Over-The-Top-Tv che sembrerebbe ormai pronta per essere lanciata sul mercato. «Tendenzialmente la nostra logica è proprio opposta a quella di Sky, perché noi lavoriamo con una logica aperta, senza esclusive con aziende di decoder o con operatori di tlc», così riporta Claudio Plazzotta citando fonti Mediaset.

In ogni caso non ci resta che attendere ancora una dozzina di giorni per un po? di chiarezza su questo nuovo fronte che, insieme a quello di canali e contenuti, sarà determinante per permettere a ciascun operatore di aumentare la propria quota di mercato.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy

    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012