Digital-News.it Logo

Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7, share anche del 10%

News inserita da:

Fonte: TmNews

E
Economia
Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7, share anche del 10%Effetto Mentana sulla raccolta pubblicitaria de La7. La conferma arriva da Cairo Communication, la concessionaria dell?emittente di TI Media. Sulla base del portafoglio ordini acquisito a oggi per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul La7 - si legge nel comunicato del gruppo sui risultati 2010 - nel bimestre gennaio/febbraio sono già superati di oltre il 25% sia il fatturato minimo contrattuale di ricavi per il bimestre, pari a 18 milioni, sia i ricavi conseguiti nello stesso periodo del 2009 (18,5 mln).

Considerando l?intero 2010 la raccolta pubblicitaria su La7, pari a circa 126,4 milioni (+4,6% rispetto al 2009), ha superato il target contrattuale dei ricavi minimi dell?anno fissato in 120 milioni. ?A partire dal mese di settembre - spiega Cairo - gli ascolti dell?emittente hanno registrato una crescita importante (3,44% lo share medio sul totale giorno nell?ultimo quadrimestre 2010, in crescita del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2009). Con l?arrivo del direttore Enrico Mentana, il Tg delle 20 ha toccato punte di share del 9% (8,17% lo share medio nel quadrimestre) e recentemente nel 2011 ha anche superato il 10%, creando così una forte risonanza su tutti i media di cui hanno beneficiato anche gli altri programmi informativi e di approfondimento della rete. Tali share sono state sostanzialmente confermate nel mese di gennaio 2011 e nei primi giorni del mese di febbraio, lasciandone prevedere il mantenimento anche nei prossimi mesi, con il conseguente impatto positivo sui ricavi pubblicitari?.

Nel 2010, Cairo Communication, ha registrato, per la gestione corrente, una crescita del 31,7% del margine operativo lordo consolidato a 30 milioni e del 41,8% del risultato netto di pertinenza del gruppo a 17,1 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023