Digital-News.it Logo

Rai Way, utile netto in crescita e maggiori investimenti

News inserita da:

Fonte: ASCA

E
Economia

Il Consiglio di Amministrazione di Rai Way, la società del gruppo RAI che gestisce le reti e gli impianti di trasmissione e diffusione, ha approvato, nei giorni scorsi, la proposta di bilancio 2010.

La proposta, che verrà quanto prima sottoposta all’approvazione dell’Azionista unico RAI, presenta - precisa un comunicato - un risultato positivo di assoluto rilievo: un margine operativo lordo di 81.9 milioni di Euro, un risultato operativo di 35.4 milioni di Euro, un utile ante imposte di 33.8 milioni e infine un utile netto di 22.1 milioni. L’utile netto del 2010 si confronta positivamente con quello del 2009 (15 milioni) e con quello del 2008 (19.7 milioni).

Gli investimenti realizzati nel 2010, soprattutto al servizio del progetto Tv digitale terrestre, sono stati pari a 88 milioni di euro (contro i 74.7 dell’anno precedente).

Si conferma cosi che Rai Way riesce a produrre, anche in una fase congiunturale non favorevole per il comparto delle telecomunicazioni, risultati costantemente positivi e in crescita. Il fatturato complessivo è stato infatti di 223.4 milioni, di cui 38.4 milioni (pari al 17.2%) provenienti da clienti esterni al Gruppo RAI.

In proposito, si segnala che l’impegno della società è stato quello di incrementare l’ospitalità verso clienti broadcast nazionali e regionali, in particolare in connessione con la transizione alla Tv digitale terrestre, in modo da compensare la tendenza degli operatori di telecomunicazioni a contenere il ricorso al tower rental.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • Promo - X Factor dal 20 Ottobre su SKY Uno - La Giuria (versione integrale)

    Guarda la versione integrale del promo con protagonisti i giudici della nuova edizione di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre in esclusiva su Sky Uno. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali.  In Inghilterra, dove è giunto alla settima edizione, ha lanciato star internazionali come
    S
    Sky
      giovedì, 29 settembre 2011
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato ...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012