Trimestrale Cairo al 31/3 - Forte crescita della raccolta pubblicitaria di La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  giovedì, 12 maggio 2011
 18:22

Il Consiglio di Amministrazione della Cairo Communication, riunitosi oggi, ha esaminato ed approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011.

La raccolta pubblicitaria sul canale La 7, pari a circa Euro 39,6 milioni, è stata in crescita del 30,3% rispetto al 2010 ed ha ampiamente superato il fatturato minimo contrattuale del trimestre (Euro 30 milioni).

In particolare, partire dal mese di settembre 2010 gli ascolti di La7 hanno registrato crescite importanti, che sono state confermate nel trimestre gennaio-marzo 2011 (3,4% lo share medio sul totale giorno rispetto al 2,71% nel trimestre analogo del 2010), lasciandone prevedere il mantenimento anche nei prossimi mesi, con il conseguente impatto positivo sui ricavi pubblicitari.

In particolare, il TG delle 20 nel primo trimestre 2011 ha toccato punte di share del 10% (8,41% lo share medio nel trimestre gennaio-marzo 2011 rispetto al 2,4% nel periodo analogo del 2010) continuando a creare una forte risonanza su tutti i media, di cui hanno beneficiato anche gli altri programmi informativi e di approfondimento della rete “L’infedele” (5,55% lo share medio rispetto al 3,72% nel trimestre analogo del 2010), ”Otto e mezzo” (5,78% lo share medio rispetto al 2,98% nel trimestre analogo del 2010), “Omnibus” e “Le invasioni barbariche”.

Sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 11 maggio 2011 per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul canale La7 nel bimestre aprile-maggio, pari a Euro 30,6 milioni, il fatturato minimo contrattuale per tale bimestre, pari a Euro 22,8 milioni, così come i ricavi conseguiti nel bimestre analogo dell’esercizio 2010 (Euro 23,5 milioni) sono già stati superati rispettivamente di oltre il 34% ed oltre il 30,2%.

Ultimi Video

Palinsesti TV