Digital-News.it Logo

Palinsesti Autunnali | La7 conferma la sua vocazione e annuncia ritorno Guzzanti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Agenzie

E
Economia

Palinsesti Autunnali | La7 conferma la vocazione e annuncia ritorno GuzzantiLE NOVITA' -  Da settembre La7 torna in campo con tutti i suoi programmi, le sue firme più prestigiose, la sua identità: una tv accesa sul mondo, aperta a nuovi linguaggi, attenta a nuove forme di espressione, che non rinuncia ai valori che l'hanno sempre contraddistinta: credibilità, autorevolezza, indipendenza e innovazione.

Nella stagione che si è appena conclusa la Rete del Gruppo Cairo Communication continua ad essere la tv generalista che cresce di più in termini di ascolti. La sola La7 ha registrato il 3,19% nel totale giornata (7:00/2:00), in crescita del +6% (vs 2015/16) e +3% (vs 2014/15), e il 3,91% in prime time con un milione di spettatori medi (20:30/22:30), rispettivamente 3% e del +2%. Il Network La7 (La7 e La7d) conquista nel totale giornata il 3.70%, rispettivamente del +5% e del 4% in confronto alle due stagioni precedenti, facendo segnare la migliore performance degli ultimi tre anni.

L'informazione gioca un ruolo sempre centrale, con le edizioni del TgLa7 di Enrico Mentana, a cui si aggiungono gli approfondimenti di Bersaglio Mobile e le imperdibili #maratonementana che seguiranno i principali avvenimenti nazionali e internazionali.

L'access prime time, dal lunedì al sabato, è di Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo, il luogo prediletto dai grandi protagonisti della scena politica. Alla domenica si conferma Faccia a Faccia, con le interviste di Giovanni Minoli.

In prime time si riaccendono: diMartedì di Giovanni Floris, il programma che ha conquistato sempre maggiori consensi di pubblico e critica diventando l'appuntamento di informazione più seguito del martedì sera; Piazzapulita di Corrado Formigli, con i suoi approfondimenti, i dibattiti e i grandi reportage dall'Italia e dal mondo.

Grande novità sarà poi l'arrivo di Diego Bianchi ("Zoro") che, con il suo storico gruppo di lavoro, sarà protagonista di un nuovo progetto televisivo per continuare ad informare e divertire in maniera originale. Per lui è pronta una prima serata.

Altra novità occuperà dal lunedì al venerdì la fascia che precede il TgLa7 (19.30-20.00). Una striscia originale dal titolo Skroll ideata da Makkox. Un social - blob per raccontare in modo alternativo i fatti principali della giornata attraverso immagini e filmati ripresi da instagram e dai vari social.

Per gli amanti del grande cinema italiano, appuntamento con una rassegna delle migliori pellicole di Nanni Moretti, introdotte in esclusiva proprio dal regista stesso. Da Palombella Rossa a Caro Diario, da La Stanza del figlio a Aprile, da Ecce Bombo al Caimano, fino a due film dove Moretti è grande protagonista: La seconda volta diretto da Mimmo Calopresti e il Portaborse di Daniele Luchetti.

Tornerà anche una delle testate storiche della Rete, Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi: documentari inediti, testimoni della nostra storia e della nostra cultura, scelti e presentati da Andrea Purgatori. In autunno non mancheranno i protagonisti di Grey's Anatomy, il medical drama più seguito dai telespettatori in tutto il mondo. In apertura di stagione, spazio alla nuova edizione di Miss Italia, un grande evento in diretta da Jesolo con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Appuntamenti fissi di La7 tutti i contenitori di informazione del mattino: Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora, Coffee Break con Andrea Pancani e L'Aria che tira di Myrta Merlino. Al pomeriggio torna Tiziana Panella con la terza stagione di Tagadà. A seguire, riapre la cucina di Simone Rugiati alla guida della nuova edizione del cooking show Cuochi e Fiamme. Completano la squadra: Luca Telese, David Parenzo e Gianluigi Paragone, per i quali sono allo studio nuovi programmi.

La7d, la casa di Grey's Anatomy - La7d continua ad essere la casa accogliente di Grey's Anatomy, con tutte stagioni di una delle serie di successo mondiale più amate dal pubblico. E nei prossimi mesi non mancheranno altre sorprese per tutti gli appassionati del genere.

Ma la programmazione del canale, dedicata a un pubblico più al femminile, offrirà altri appuntamenti, tra cui Chi sceglie la seconda casa, con agenti immobiliari d'eccezione pronti a trovare la soluzione migliore per mettere d'accordo quelle coppie alla disperata ricerca della seconda casa perfetta; Giardinieri in affitto, un modo particolare per dare una svolta 'verde' al proprio terrazzo, per creare dei veri e propri giardini casalinghi; Indovina cosa sceglie la sposa e Non ditelo alla sposa, per aiutare, attraverso i suggerimenti di alcuni stilisti, a realizzare il sogno di tutte le donne, future spose. E poi ancora la cucina, con Cuochi e Fiamme di Simone Rugiati e Cambio Cuoco, dove due famiglie molto diverse, che non si conoscono, si scambiano il cuoco per un giorno.

Ascolti: La7 la tv generalista che cresce di più - Nella stagione 2016/17 (settembre/giugno) il Network La7 (La7 e La7d) conferma il proprio trend positivo realizzando il 3,70% di share medio nel totale giornata ed ottenendo un +5% e un +4% in confronto alle due stagioni precedenti (2015/2016 e 2014/2015) facendo segnare il migliore ascolto degli ultimi tre anni. La sola La7, nello stesso periodo, ha registrato il 3,19% nel totale giornata (7:00/2:00), in crescita del +6% (vs 2015/16) e del +3% (vs 2014/15), e il 3,91% in prime time con un milione di spettatori medi (20:30/22:30), rispettivamente +3% e +2%, risultando essere:

  • la tv generalista che cresce di più in entrambe le fasce rispetto alla scorsa stagione.

La7 si conferma inoltre:

  • la prima tv generalista per ore di informazione trasmesse (3.327) nella stagione, ovvero circa 12 ore ogni giorno.
  • la prima tv generalista per ore di diretta in prima serata (oltre 642 ore totali in 278 giorni), ad occupare il 42% della propria offerta serale totale.

La7 risulta essere la tv in chiaro con la maggiore concentrazione di:

  • pubblico colto (laureati, idx 177) pubblico che esprime i maggiori livelli economici, professionali e di dimensione sociale (adulti AA, idx 174).

I dati di ascolto dimostrano l'apprezzamento crescente per i programmi di La7:

  • Omnibus (4,1% di share e +11% vs stagione precedente); Coffee Break (4,8% di share e +11%); L'Aria che tira (5,7% di share e +12%); L'Aria che tira oggi (3,8% di share e +21%); Tagadà (2,6% di share e +25%).
  • TG meridiano (3,9% di share e +18%); il TG La7 delle 20.00 nella versione feriale condotta da Enrico Mentana è l'edizione principale tra tutti i notiziari nazionali che cresce di più in termini percentuali (5,8% di share e +4%).
  • Otto e mezzo si conferma il talk di approfondimento più visto della tv italiana in ascolto medio e in costante crescita (6,1% di share e +15%); anche nella versione del sabato (4,3% di share e +27%), che raggiunge il proprio miglior ascolto di sempre.
  • diMartedì con il 5,5% di share si conferma il talk più visto del martedì sera: nei 35 confronti diretti con i programmi di approfondimento di Rai3, diMartedì ha vinto la serata per 32 volte, raccogliendo mediamente quasi 2 punti di share in più rispetto al proprio competitor diretto (1,85% di share).
  • Piazzapulita con il 4,4% di share ha appena concluso la propria migliore stagione degli ultimi tre anni (+10% rispetto alla precedente edizione).
  • Nel corso dell'ultima stagione tv, sono state trasmesse quasi 85 ore di Speciali TG La7 (oltre 31 ore in più rispetto alla stagione precedente) con un +18% di share rispetto all'anno precedente, ovvero il 4,61% di share medio. In evidenza in particolare lo speciale del 4 dicembre scorso: La notte del referendum ha raccolto l'11,8% di share con quasi 1,3 milioni di spettatori medi e 8,2 milioni di contatti complessivi.

Anche La7d, dopo aver chiuso il 2016 (gennaio/dicembre) allo 0,55% di share medio (+10% vs anno precedente), nel corso dell'ultima stagione (settembre/giugno) conferma, di fatto, la medesima quota di ascolto (sh 0,52%) senza perdere la propria funzione di espansione del perimetro del Network: ogni giorno raccoglie il 13% di copertura aggiuntiva ed esclusiva, caratterizzata da un profilo omogeneo a quello di La7 per caratteristiche socio/culturali, ma complementare per genere ed età: tra i canali in chiaro del panorama DTT dedicati al mondo femminile, La7d è quello che ha la maggior concentrazione di pubblico femminile, giovane, istruito ed altospendente (idx 220 sulle donne 25/54 AA, idx 214 sulle donne 18/54 laureate).

L'offerta complessiva del network La7 riesce così ad attrarre un pubblico molto ampio:

  • 11,4 milioni di contatti nelle 24 ore - quasi un italiano su cinque ogni giorno.
  • 25,4 milioni ogni settimana - poco meno della metà dell'intera nazione.
  • 37,2 milioni ogni mese - pari al 63% della popolazione televisiva.
  • 51,6 milioni nell'arco dell'intera stagione - circa il 90% della popolazione adulta, ovvero 7 adulti italiani ogni 8.

Il Network La7, inoltre, è in grado di garantire la copertura totale dei target più privilegiati dal punto di vista commerciale (9,6 milioni di contatti sugli AA, 100% di copertura durante l'intera stagione).

La7 in crescita anche sulle piattaforme digital - Anche l'area digital di La7 sta vivendo una fase di crescita, tra consensi e performance positive. Nell'ultimo anno sono stati infatti 18 milioni i browser unici sui siti web La7, +10% rispetto all'anno precedente (il periodo di riferimento è luglio 2016-giugno 2017. 316 milioni sono state invece le visualizzazioni di La7 e dei suoi programmi sui siti web La7.ite TGla7.it,le app TGLa7 ed Eccezionale Veramente, e la piattaforma YouTube, +27% rispetto al periodo omologo.

In particolare, il TGLa7 online è il marchio d'informazione italiano al quale si affida il 13% di chi cerca notizie online, quarto nel panorama deM'informazione online dei broadcaster (fonte: Digital News Report 2017 di Reuters Institute).La nuova app TGLa7, disponibile dalla primavera di quest'anno, ha superato 52mila download.

Nell'ultima stagione La7 è la terza TV nazionale in termini di Social TV (Fonte Nielsen):

  • Sono 5,6 milioni i fan dei profili della rete e dei suoi programmi attivi su Facebook e Twitter, e 527 milioni le visualizzazioni dei post e dei tweet nell'ultimo anno.
  • La7 è l'unica rete a entrare costantemente nella classifica settimanale Nielsen dei programmi più social per l'area Talk & News, con i suoi programmi Piazzapulita, diMartedì, Speciali TGLa7 #maratonamentana, Otto e Mezzo.
  • #maratonamentana si conferma il punto di riferimento per commentare i dati elettorali,

nazionali, europei ed anche americani, entrando sempre nei top trend, anche in occasione delle recenti elezioni amministrative quand'è stato l'unico programma sulle elezioni ad entrare nella classifica Nielsen dei 5 programmi top. Complessivamente nell'ultimo anno sono 283mila i tweet scritti per #maratonamentana.

  • Piazzapulita è il programma di approfondimento più seguito sui social network con 537mila follower tra Twitter e Facebook.
  • diMartedì supera anche sui social i programmi di approfondimento competitor della serata, vincendo 33 confronti diretti sui 35 complessivi e generando in totale 243mila tweet nella stagione televisiva, ovvero 2,5 volte il volume dell'attività social generata dai programmi concorrenti.

LE PAROLE DALLA CONFERENZA STAMPA

PUBBLICITA' MIGLIORA - «Abbiamo avuto un primo trimestre con segno meno, ma nel secondo trimestre c'è stato un ottimo miglioramento, un buon maggio e ancor migliore giugno. La tendenza è positiva, quindi siamo contenti». Lo ha affermato Urbano Cairo, presidente dell'omonimo gruppo editoriale che controlla La7 e La7d, riferendosi alla raccolta pubblicitaria degli ultimi mesi per i canali televisivi di proprietà.

NESSUNA INTENZIONE DI VENDERE LA7 - «Non c'è nessuna idea di vendere La7». È stato categorico Urbano Cairo, editore della rete e presidente di Cairo Communication, in occasione della presentazione dei palinsesti dell'emittente. Sui bilanci in rosso della rete ha risposto: «Quello che conta in una società è la cassa». Anche se «il bilancio civilistico è negativo per ammortamenti di vecchi valori, in realtà La7 ha una posizione finanziaria positiva e superiore a 88 milioni», ha continuato per ribadire che della dote ricevuta da Telecom (pari appunto a 88 milione) alla cessione «non abbiamo consumato un centesimo».

NON ESCLUDO PARTECIPAZIONE A NUOVO BANDO SERIE A - Urbano Cairo non esclude di partecipare al nuovo bando per i diritti tv della serie A di calcio. Lo ha detto lo stesso presidente di Cairo Communication durante la presentazione dei nuovi palinsesti di La7, rispondendo a chi gli chiedeva se avesse mai pensato di avviare una Tv dedicata allo sport. «Mai dire mai - ha detto Cairo -. L'asta per i diritti tv c'è stata, ma non ha avuto successo. Ci sarà un secondo bando e ci ragioneremo per vedere se la cosa può avere un qualche interesse per noi». Dunque, ha aggiunto, «non è da escludere del tutto, ma bisogna vedere se ci sono ritorni. Perché fare le cose tanto per fare non avrebbe senso».  

I RINNOVI - Lilli Gruber sarà per altri cinque anni alla guida di Otto e Mezzo, la striscia informativa quotidiana in onda su La7. Lo annuncia il presidente di Cairo Communication, Urbano Cairo, durante la presentazione dei palinsesti 2017/2018, a Milano. «Le abbiamo rinnovato il contratto per cinque anni - ha sottolineato scherzando Cairo - come si fa con i calciatori, ma senza introdurre penali». Rinnovati i contratti anche a Corrado Formigli, per tre anni, e a Giovanni Minoli, che tornerà a condurre Faccia a Faccia, la domenica. Anche a David Parenzo è stato prolungato il contratto fino al 2020. «Che la7 si sposti a sinistra non è assolutamente vero - ha detto Cairo -. Prima si diceva che eravamo una rete grillina ed era una cosa non vera. La7 cerca di intercettare i gusti del pubblico. Il nostro mantra assoluto è che i conduttori giornalisti hanno una totale libertà di espressione. È una rete molto polifonica che aiuta gli spettatori a capire di più e a farsi una propria idea».

NESSUN CONTATTO CON GILETTI NE FAZIO - «Non abbiamo avuto contatti con Massimo Giletti e nemmeno con Fabio Fazio»: Urbano Cairo lo ha sottolineato alla presentazione dei palinsesti di La7. «Stimo Giletti. È molto bravo e fa una tv in cui coniuga l'alto con, quando è necessario, il basso. Non ho avuto contatti con lui ma è bravissimo».

IL RITORNO DI CORRADO GUZZANTI - Corrado Guzzanti torna alla televisione generalista su La7. Lo ha annunciato l'editore della rete televisiva, Urbano Cairo, nel corso della presentazione dei palinsesti 2017/2018. «Guzzanti avrà una cartolina satirica giornaliera dal lunedì al venerdì dopo 'Otto e mezzo' di Lilli Gruber», ha detto Cairo. La «cartolina» di Guzzanti, che non ha ancora un titolo, partirà a novembre e andrà avanti fino a maggio con un possibile impacchettamento delle puntate da mandare in onda nel fine settimana.

VALUTEREMO FUSIONE RCS - CAIRO COMM - L'editore Urbano Cairo afferma che in futuro «sicuramente» verrà valutata una fusione tra la sua Cairo Communication e la Rcs, conquistata un anno fa. «La fusione è sempre una ipotesi che abbiamo» ha detto a margine della presentazione dei palinsesti La7, segnalando che fino ad oggi non è stata prioritaria. «Non ci siamo dedicati molto in questo periodo» al tema, concentrandoci sulla ricerca di efficienza. «È una cosa che sicuramente valuteremo nel prossimo futuro». Urbano Cairo conferma per Rcs l'obiettivo di un utile netto di 45 milioni a fine anno. «La guidance è la nostra bussola. Mi sento di confermare che viaggiamo per fare quello. L'obiettivo è sfidante perché il mercato non è brillantissimo», ha detto il presidente e A.d Rcs a margine della presentazione dei palinsesti.

BASELLI RIMARRA' AL TORINO - Urbano Cairo conferma il rinnovo del contratto di Daniele Baselli. A margine della presentazione dei nuovi palinsesti di La7, il presidente del Torino spiega di avere «un appuntamento tra mezz'ora per il rinnovo».

NESSUNA OFFERTA CHELSEA PER BELOTTI - Urbano Cairo smentisce, almeno per il momento, l'arrivo di un'offerta dal Chelsea per Andrea Belotti. «Non mi risulta - dice il presidente del Torino a margine della presentazione dei nuovi palinsesti di La7, a Milano - però siamo qua». E aggiunge: «Abbiamo fissato con lui una clausola rescissoria da cento milioni; qualora arrivassero offerte da cento milioni dall'estero, non potrei dire nulla se non il fatto che se lui accettasse, io non potrei che accettare. Vediamo». A chi, invece, gli chiede se il Milan si sia mai avvicinato a cifre simili, risponde: «Non parlo di trattative che, per di più, non ci sono neanche state». Il giocatore, avverte, «è del Torino fino al 2021». In ogni caso, precisa, prossimamente ci sarà un incontro proprio con l'attaccante: «Incontrerò Belotti per avere anche dalla sua viva voce un'opinione relativamente al fatto se sia contento di rimanere al Toro». Il tutto avverrà a Bormio, in occasione del ritiro della squadra: «E comunque - conclude Cairo - non è che devo parlare solo io. C'è un direttore sportivo bravissimo e c'è il nostro mister; io parlerò non appena avrò modo di andare a Bormio».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨