Digital-News.it Logo

Studio Fitch, cresce appetito per tv ma in Europa solo strategie difensive

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Studio Fitch, cresce appetito per tv ma in Europa solo strategie difensive«L'acquisto della tv satellitare DirectTv da parte di At&T è solo l'ultima di una lunga onda di operazioni che evidenzia il crescente appetito per i contenuti e le pay-tv tra i big della telefonia». È quanto sostiene l'agenzia di rating Fitch in un report. «L'operazione del colosso At&T darà l'opportunità al gruppo - spiega - di aumentare i profitti sul fronte del mobile video e sulla diversificazione dei canali ma - precisa l'agenzia di rating - le operazioni nel più competitivo mercato europeo sono largamente più 'difensive', utili a stabilizzare le proprie posizioni sul mercato, piuttosto che a generare profitti dai servizi tv».

Le compagnie di Tlc «stanno usando una varietà di strategie per accaparrarsi quest'area», aggiunge Fitch facendo riferimento all'offerta di Telefonica per Digital Plus e all'accordo tra Telecom Italia e Sky. «L'industria della Pay-tv europea, tuttavia, è molto meno penetrante se comparata a quella americana, che tocca circa il 40% delle famiglie statunitensi. Nel dettaglio, proprio l'Italia e la Spagna hanno il livello più basso di penetrazione in Europa».

Dall'accordo con Sky, Telecom Italia sarà in grado di distribuire tutti i contenuti delle tv di Murdoch suoi clienti attraverso le reti ultrabroadband con un apposito decoder. «Ciò consentirà a Telecom di difendere la sua posizione di mercato contro i rivali Vodafone e Wind e accelerare lo sviluppo della fibra. Tuttavia - continua Fitch - la sua base resta limitata e il 'lanciò della fibra sembra relativamente lento. Aggiungendo i bassi margini di profitto dalla distribuzione dei contenuti per gli operatori e la potenziale crescita della competizione con Mediaset, è probabile che questo possa limitare la possibilità che Telecom - sottolinea - migliori la sua redditività attraverso il servizio Tv».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011