Barbieri (Ei Towers): «Irrilevante proprietario Premium. Il DTT migliore soluzione tecnologica»

Barbieri (Ei Towers): «Irrilevante proprietario Premium. Il DTT migliore soluzione tecnologica»

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia
  giovedì, 03 novembre 2016
 22:23

Barbieri (Ei Towers): «Irrilevante proprietario Premium. Il DTT migliore soluzione tecnologica»È «irrelevante» per EiTowers chi sia il proprietario di Mediaset Premium. Così Guido Barbieri, amministratore delegato di EiTowers (società controllata da Mediaset) interpellato dagli analisti in merito alle ipotesi di riassetto della pay-tv Premium che ha numerosi canali ospitatati dalle infrastrutture di EiTowers. Barbieri ha sottolineato che andrà bene per EiTowers sia un riassetto in cui Vivendi diventi l'azionista di controllo di Premium, sia altri tipi di accordo sia il mantenimento dello status quo con Mediaset che resta socio di riferimento.

Il manager si è invece soffermato sull'ipotesi che si crei un consolidamento tra gli operatori della pay-tv italiana unendo Sky, operatore pay sul satellite, a Premium, pay-tv sul digitale terrestre: per Barbieri la creazione di un tale asse andrà sottoposto al giudizio dell'Antitrust ma l'attuale penetrazione in termini di popolazione delle due tecnologie indica che «il digitale terrestre è la migliore soluzione»: «il satellite compre l'intero territorio nazionale» ma con una penetrazione più bassa per cui «non sarà mai alternativo» al digitale terrestre.

In merito ai contratti in essere con Mediaset, Barbieri - rispondendo alla domanda di un analista - ha precisato che è previsto che le trattative per il rinnovo della partnership partano «a luglio 2017».

Ultimi Video

Palinsesti TV