Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi.

Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi.

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset, advisor al lavoro ma ad oggi nessuna proposta Vivendi. Ad oggi nessun contatto diretto tra Vivendi e Fininvest per risolvere la querelle che si e' creata dopo il dietrofront sull'acquisto di Premium da parte del gruppo francese e che ha visto successivamente la media company capitanata da Vincent Bollore' salire al 28,8% nel capitale di Mediaset. A quanto apprende l'Adnkronos, nel quartier generale della holding italiana non e' arrivata alcuna proposta, formale o informale, per cercare di risolvere con un armistizio la battaglia legale che ha visto scendere in campo anche la procura di Milano, su esposto di Mediaset, con l'indagine per aggiotaggio nei confronti di Bollore' e del'ad Arnaud de Puyfontaine.

Tuttavia gli advisor sono al lavoro e una delle ipotesi sul tavolo, come gia' ventilato in precedenza tra le possibili soluzioni per risolvere l'impasse, e' un ingresso di Fininvest nel capitale di Telecom Italia dove i francesi attualmente sono i primi azionisti con il 24%. L'ipotesi vedrebbe una discesa di Vivendi nel capitale del gruppo telefonico a vantaggio di Fininvest: questo sarebbe il perno della proposta che potrebbe preludere ad un armistizio, ma che al momento non sarebbe stata completata nel calcolo delle percentuali e del destino di Premium, la pay tv di Cologno che i francesi ad aprile non hanno piu' voluto acquistare. Come advisor Fininvest e Mediaset sarebbero assistite da Unicredit, Banca Imi e Jp Morgan. Vivendi fin qui ha avuto per advisor Natixis.

Intanto il bilancio 2016 di Mediaset sara' in pesante rosso, probabilmente anche per svalutazioni allo studio. Secondo quanto apprende l'ANSA, e' emerso durante l'incontro tra azienda e il coordinamento dei Cdr del Biscione, riunione nella quale sono state smentite le voci di esuberi e trasferimenti, anche se lo spostamento del Tg5 da Roma a Milano sarebbe stato studiato senza che al momento siano state prese decisioni. Nei primi nove mesi anche i 'danni' della vicenda Premium avevano portato a un rosso Mediaset di 116 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011