Digital-News.it Logo
Foto -  Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il Mobile

Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il Mobile

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

 Mediaset, per analisti vantaggi da asta 5G per il MobileMediaset in luce a Piazza Affari, dopo un report di Ubs per cui il titolo non è più da vendere e dopo le anticipazioni del Sole 24 Ore secondo cui il Governo è pronto a lanciare le aste per le frequenze 5G per il mobile. Il piano porterà a dover liberare frequenze attualmente occupate e a un indennizzo ai broadcaster televisivi che dovranno liberare le frequenze dalla banda. La notizia «è positiva per gli operatori del settore - scrivono gli analisti di Equita - perchè c'è una sovracapacità e gli operatori potrebbero quindi ottenere nel 2022 il doppio effetto della riduzione della capacità e l'indenizzo per la cessione della capacità». Mediaset sale dell'1,66% a 3,18 euro, va bene anche il gruppo Gedi (+2,9%). Intanto, Ubs ha migliorato il giudizio su Mediaset da sell a neutral. Mediaset, sottolineano gli esperti di Equita, con i suoi 5 mux (multipex) è oggi l'operatore più presente sulle frequenze a 700 mhz che andranno ridestinate.

Gli altri operatori che potrebbero avere dei vantaggi sono Rai e Persidera entrambi con 5 mux. «Ci attendiamo - scrive Equita - che la norma possa considerare una redistribuzione delle frequenze nel 2022 in modo da avere una riduzione equilibrata della capacità fra i diversi operatori». Il gruppo Gedi ha il 30% di Persidera e, scrivono da Equita, «questa norma potrebbe favorire la valorizzazione della società». Per Mediaset «si tratterebbe di una notizia positiva perchè è previsto il ridimensionamento di Premium e otterrebbe dall'altro lato un indennizzo che potrebbe essere interessante». Cairo gestisce un mux solamente e quindi non dovrebbe essere coinvolto nella redistribuzione delle frequenze. I player potenzialmente penalizzati dalla riallocazione delle frequenze sono i tower operator Ei Towers (+0,78%) e Rai Way (-0,88%) che oggi gestiscono rispettivamente 8 mux e 3 mux, in caso di revisione dei contratti legati alla riduzione della disponibilità di mux.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molto interessante dedicato alle Reti, alle Piattaforme ed Infrastrutture, per comprendere gli scenari del prossimo futuro, le criticità per raggiungere gli obiettivi, le opportunità che pos...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorni dalla Cerimonia d'apertura, in programma il  27 luglio nel nuovissimo Olympic Stadium, Sky Sport HD presenta i punti di forza della sua offerta olimpi...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011