Digital-News.it Logo
Foto - TIM, lunedì cda per discutere asta 5G dopo affondo Vivendi su Elliott

TIM, lunedì cda per discutere asta 5G dopo affondo Vivendi su Elliott

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Riflettori accesi sul cda di Tim che si riunira' lunedì per fare il punto sull'asta 5G e sulla partecipazione dell'operatore tlc alla gara da cui il Governo si ripromette di ricavare 2,5 miliardi di euro. Il primo giorno dell'asta che mettera' a disposizione frequenze della banda 700 megahertz per il nuovo sistema tecnologico e' imminente: si tratta del prossimo 13 settembre. La riunione del board arriva dopo lo «scontro» di ieri tra Vivendi, azionista al 24% di Tim, e il fondo Elliott. Il gruppo francese si era detto «profondamente preoccupato dalla gestione disastrosa di Telecom Italia da quando Elliott ha preso il controllo del Cda in occasione dell'Assemblea degli azionisti del 4 maggio» evidenziando in particolare come le performance in borsa del titolo siano «drammatiche»: «ha perso circa il 35% dal 4 marzo. È ai livelli più bassi da 5 anni mentre nel suo position paper del 9 aprile, Elliott prometteva un raddoppio di valore del titolo in borsa in due anni».

Per Vivendi, insomma, «la nuova governance di Tim sta fallendo: la diffusione di rumors, tra cui quella di un'uscita del Ceo, stanno causando delle disfunzioni che sono dannose per il buon andamento e i risultati di Tim». Immediata ieri la replica del presidente di Tim, Fulvio Conti, che ha espresso «profondo rammarico per le accuse assurde e infondate rilasciate da Vivendi sull'operato dell'azienda» rigettandole. Il CdA sin dalla sua nomina e nella sua interezza, ha sottolineato Conti, «e' stato ed e' tuttora al lavoro per attuare il Piano Strategico, elaborato dalla stessa Vivendi durante la sua gestione» indicando poi tra gli elementi che hanno influenzato negativamente il titolo dell'operatore tlc, senza citarlo, l'ingresso sul mercato italiano dell'operatore francese Iliad di Xavier Niel.

Uno 'scontro' che per Vivendi arriva mentre il gruppo e' alle prese con numerose sfide: il calo degli abbonamenti e i problemi di governance della sua pay tv Canal+ in Francia, il ricorso di Fininvest nella vicenda Mediaset Premium dopo il passo indietro dei francesi nell'acquisto della pay tv e la strategia riguardante la sua partecipazione in Mediaset. Il gruppo di Cologno ha tra l'altro negato a Simon Fiduciaria, il trust che per conto di Vivendi detiene il 19,19% del capitale del 'Biscione', di partecipare ai lavori dell'assemblea dei soci spiegando di ritenere che Vivendi ha «acquistato, e detiene, la partecipazione in Mediaset in violazione» del contratto siglato l'8 aprile 2016 per la cessione di Premium e in violazione di quanto disposto «dall'articolo 43 del Tusmar» (Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011