Digital-News.it Logo

La Resa dei Conti su La7 ci insegna come gestire meglio i nostri soldi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
Domenica 12 ottobre alle 20.30 su LA7 va in onda ?La resa dei conti?, un programma condotto dall?esperto economista e vicedirettore de ?Il Giornale? Nicola Porro che si propone di aiutare le famiglie italiane a risparmiare.

In un periodo in cui gli italiani temono le ripercussioni della crisi finanziaria mondiale e sono sempre più preoccupati per il carovita dei beni prima necessità, per l?inflazione e per la precarietà lavorativa che impedisce spesso di fare progetti per il proprio futuro, LA7 propone un format originale al servizio dei cittadini, una sorta di reality, in cui i protagonisti sono famiglie vere.  

L?obiettivo è offrire un ventaglio di soluzioni possibili e di suggerimenti concreti per riuscire a aumentare il proprio in banca, o almeno per non intaccarlo, in vista magari di un spesa importante, come l?acquisto di un?automobile, di una casa ma anche al fine di intraprendere un viaggio o di organizzare un matrimonio. Il tutto senza ricorrere a prestiti o a pagamenti rateali, spesso sfinenti.

Il conduttore Nicola Porro analizzerà nel dettaglio le entrate e le uscite di una famiglia che lo avrà contattato e convocherà un team, composto da esperti di diversi settori (telecomunicazioni, forniture, mutui, banche ecc...) per cercare di individuare le aree di ottimizzazione del risparmio.

La famiglia in questione avrà poi un mese di tempo per mettere in pratica le linee guida indicate dallo staff. A supportarla durante questo periodo di tempo, in cui sarà costantemente monitorata dalle telecamere e dallo stesso conduttore, ci sarà poi lo psicologo Carlo Alberto Cavallo, che aiuterà i vari componenti del nucleo familiare a superare le eventuali impasse psicologiche legate alle difficoltà di gestione del proprio denaro.

A raccontare la storia della famiglia protagonista, sarà invece la voce fuori campo di Luisella Berrino, già storica conduttrice di Radio Montecarlo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali Rai Sport (visibili alle posizioni 57 e 58 del digitale terrestre) a partire dall'anticipo che aprirà il turno tra Palermo e Verona in programma stasera martedi...
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012