Digital-News.it Logo

Pronta la fusione tra Cuatro e La Sexta in Spagna

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

E
Economia
Vicinissima ormai in Spagna la fusione tra due dei principali canali privati in chiaro, Cuatro e La Sexta, che si sono combattuti aspramente in passato soprattutto per la cosiddeetta "guerra del fùtbol". Il Parlamento spagnolo ha infatti approvato qualche giorno fa la legge che consente la concentrazione tra i due canali a condizione che gli stessi non superino il 27% di audience e salva sempre la presenza di almeno tre canali pubblici con direzione editoriale distinta. Secondo il quotidiano economica "La Gaceta de los Negocios" rimangono ora solo pochi dettagli da mettere a punto per concretizzare la fusione.

L'operazione avrà come conseguenza immediata che l'anticipo in chiaro della Liga verrà trasmessa solo da Cuatro e non più da La Sexta, ponendo così fine alla lunga serie di conflitti e contrasti che ha visto protagonsiti, nelle aule di Tribunale e fuori, i gruppi di controllo delle due emittenti (gruppo Prisa per Cuatro, gruppo Mediapro per La Sexta). L'obiettivo è quello di portare Cuatro a competere con le grandi televisioni in chiaro iberiche e lasciare La Sexta come una sorta di secondo canale meno generalista. L'audience complessiva attesa dai due canali (13% Cuatro, 6% La Sexta) porterà il nuovo gruppo a essere il principale operatore in Spagna e obbligherà i concorrenti (Telecinco, Antena 3, VeoTV e NetTV) a reagire, forse operando anch'essi qualche forma di concentrazione o collaborazione.

             

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PerAmoreDelloSport - Del Piero: ''Sky Sport ha accompagnato tutta la mia carriera''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Alessandro Del Piero ha parlato in diretta su Sky Sport 24 HD ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci ha ...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011