Digital-News.it Logo

Giordani: ''Mediaset punta al 15% del mercato italiano della pay-tv''

News inserita da:

Fonte: Reuters

E
Economia
Giordani: ''Mediaset punta al 15% del mercato della pay-tv italiano''Mediaset  punta al 15% del mercato italiano della pay TV nei prossimi cinque anni dal 2-3% del 2008, ha detto il Cfo Marco Giordani.

"L'obiettivo è arrivare al 15%. Quando abbiamo cominciato Sky Italia era al 100%", ha detto Giordani in un incontro con la stampa estera.

"Chi segue deve crescere più dell'ex monopolista", ha detto, spiegando che il mercato italiano della pay TV è raddoppiato nel 2008 rispetto al 2007.

Sulla raccolta pubblicitaria Giordani ha ribadito che ci sarà un lieve miglioramento nel secondo trimestre dopo il -13% registrato nel primo e che il miglioramento sarà "sostanziale" nella seconda metà dell'anno.

Quanto alla partecipazione del gruppo in Endemol, acquistata nel 2007 con Goldman Sach e John de Mol, il Cfo ha risposto: "Non abbiamo fretta di decidere. In 2-5 anni potremmo scegliere di vendere, comprare dagli altri soci o stare dove siamo".

Giordani ha quindi detto che Mediaset non è interessata ad acquisizioni di società internet ma punta ad accordi commerciali. "Il mondo internet non è arrivato a modelli di business di successo tali da diventare dei targat per noi. Cerchiamo delle collaborazioni in termini di prodotto", ha spiegato ribadendo che non ci sono più trattative con Dmail

Il Cfo ha infine ribadito che non ci sono trattative in corso per eventuali acquisizioni in Spagna dove il gruppo controlla Telecinco

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • LIVE 🔴 🚨 da Milano: al via l'evento per i 20 anni di Sky Italia! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023