Ivan Ranza (ad Mtv Pubblicit): ''Nuovi format al via sulle nostre piattaforme''
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Italia Oggi
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Economia
Format innovativi, declinazione dei contenuti su diverse piattaforme e campagne per portare i marchi italiani all'estero sfruttando il network di Mtv sono i capisaldi con cui Mtv Pubblicità sta affrontando il 2009.
Dopo un 2008 chiuso con un calo delle inserzioni, la prima metà dell'anno «è stata positiva per i prodotti della piattaforma Sky, come Gold e Nickelodeon, per il web e per il mobile, che sono cresciuti a doppia cifra. C'è un po' di sofferenza per Mtv, ma stiamo spingendo sulle campagne che i marchi italiani fanno all'estero usando il network di Mtv, come regione Toscana o Calvin Klein», spiega Ivan Ranza, a.d. di Mtv Pubblicità (nella foto), in occasione dell'Mtv Day, evento musicale per il dodicesimo compleanno di Mtv svoltosi a Genova sabato scorso. «Comunque penso che l'ultimo trimestre sarà più sereno: la tv e i mezzi digitali riusciranno di più».
«La logica che stiamo seguendo nella riorganizzazione di Mtv è di lavorare in squadra, progettando i business in un'ottica multi-piattaforma», continua l'a.d. «Ma è molto importante pure il tema dell'innovazione del prodotto». E il caso di U.F.O.S., format pubblicitario lanciato di recente dalla concessionaria del gruppo Telecom Italia Media, che offre la possibilità alle aziende di inserire il proprio prodotto all'interno di un cartoon. «Stiamo inoltre proponendo un nuovo format su Comedy Central, in cui c'è un mimo che racconta il prodotto», chiosa Ranza.
Per quest'anno ci sono poi diverse novità in cantiere: il lancio, a novembre, anche in Italia di Mtv Music, un sito in cui è possibile vedere gratuitamente video in alta qualità dalla library di Mtv, e l'applicazione per l'iPhone.
Irene Greguoli Venini
per "Italia Oggi"
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