Digital-News.it Logo

Rai: Risultati gestionali in miglioramento, il 20 il Cda vota i palinsesti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito oggi in Via Asiago, su proposta del Direttore Generale ha approvato all’unanimità  il nuovo Modello di Organizzazione e Gestione RAI (ex d.lgs. 231/2001). Nel corso della seduta sono stati illustrati i dati economico finanziari relativi al primo trimestre 2013.

In un trimestre, il cui contesto economico è rimasto difficile, e gli investimenti complessivi del mercato pubblicitario si sono ridotti del 19% rispetto allo stesso periodo del 2012, Rai ha registrato un risultato operativo positivo ed ha dimezzato la perdita dell’esercizio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi nei primi tre mesi del 2013 ammontano a 687 milioni di euro, in flessione di 26 milioni rispetto al 2012, per la riduzione degli introiti pubblicitari solo in parte compensata dall’aumento dei ricavi da canoni e degli altri ricavi.

Il risultato operativo ammonta  a 7,4 milioni di euro in miglioramento di 6,3 milioni rispetto a quanto realizzato nel primo trimestre 2012grazie alle azioni di contenimento dei costi operativi e altri proventi di natura operativa. A fronte di un risultato ante imposte positivo per 3,5milioni (rispetto a una perdita 1,9milioni nel 2012) il risultato netto è negativo per 6,4 milioni di euro.

Nella stessa seduta, sempre su proposta del Direttore Generale, il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’adesione di Rai alla costituenda nuova Associazione provvisoriamente denominata “Associazione Radio Televisioni” (Confindustria TV) ed ha votato all’unanimità il progetto di integrazione  di Rai News 24 con Televideo illustrato in Cda dal Direttore Monica Maggioni.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha votato l’intendimento di nominare Mauro Mazza Direttore di Rai Sport. Ha nominato Maria Teresa Fiore Vicedirettore del Palinsesto TV, Maria Teresa Torcia ed Onofrio Dispenza Vicedirettori del Giornale Radio Rai e confermato sempre alla vicedirezione del Giornale Radio Rai Carlo Albertazzi, Vittorio Argento, Paolo Corsini e Stefano Mensurati.

Il CdA si è riunito in via Asiago dove sono state affrontate a lungo le tematiche della radiofonia con le audizioni dei direttori, Bruno Socillo, Antonio Preziosi, Flavio Mucciante, Marino Sinibaldi e Aldo Papa.

Infine il Consiglio di Amministrazione voterà nella seduta del prossimo 20 giugno i palinsesti per la stagione autunnale 2013 che verranno presentati agli investitori  il 24 a Milano e il 25  a Roma.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)

    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento. Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo D...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020