Digital-News.it Logo

Mediaset vivace in Borsa ma analisti consigliano di prendere beneficio

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Mediaset ancora vivace in borsa anche se gli analisti consigliano di prendere beneficio sul titolo alla luce di due fattori negativi: i segnali che arrivano dal mercato pubblicitario e l'evoluzione dei contratti per i diritti del calcio italiano che potrebbe non portare a una contrazione dei prezzi.

Le Mediaset salgono dell'1,36% a 3,286 euro dopo essersi avvicinate in mattinata ai valori di metà settembre sopra quota 3,3 euro.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, nell'assemblea della Lega di Serie A di calcio - in cui si è trattato dello scottante tema della vendita dei diritti per i prossimi campionati a partire dal 2015-16 - l'advisor della Lega Infront ha proposto un contratto con un minimo garantito da 900 milioni per i primi tre anni (in linea con il contratto vigente) e da 930 milioni per i tre anni successivi.

Secondo Intermonte si tratta di uno scenario negativo per Mediaset
che si attendeva di ottenere una riduzione nel prezzo dei diritti alla luce del calo degli introiti da pubblicità.

«Questa proposta di Infront - aggiunge Mediobanca - implica che Mediaset e Sky continueranno a pagare lo stesso ammontare che hanno pagato in passato (circa 270mln Mediaset e 560 Sky ndr) ma ci si aspettava una sensibile riduzione dei costi» vista la situazione del mercato pubblicitario e la fase difficile della pay-tv.

«Il mood negativo sui diritti tv del calcio, unito all'arrivo di un nuovo competitore sulle frequenze televisive (visto il possibile accordo TiMedia-L'Espresso ndr) e il mood non incoraggiante della raccolta pubblicitaria di settembre - concludono gli analisti di Mediobanca Securities - consiglia di prendere beneficio sul titolo».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024