Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro a caccia delle banche per fideiussione

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro a caccia delle banche per fideiussione

News inserita da:

Fonte: MF

E
Economia

I soldi di Mediapro arriveranno. Al piu' tardi entro il 26 aprile: termine prorogato rispetto all'iniziale scadenza del 21 aprile, "ma solo per problemi legati alle festivita'", ha dichiarato ieri il numero 1 del Coni, nonche' commissario straordinario della Lega Serie A, Giovanni Malago', al termine dell'assemblea della Confindustria del pallone tenutasi a Roma.

"Nel corso dell'assemblea e' arrivata la conferma del versamento dei 64 milioni di anticipo da parte di Mediapro. Per il completamento della fideiussione e' stato deciso all'unanimita' di accordare una proroga". Ora pero' occorre che la rilevante somma, 1,2 miliardi, sia trovata dall'intermediario spagnolo che ha preso in carico la gestione e valorizzazione dei diritti tv del massimo campionato di calcio per il periodo 2018-2021. Cosi' da settimane i vertici dell'azienda, che fa riferimento alla cinese Orient Hontai (socio al 54,5%) hanno avviato trattative con le banche.

Secondo indiscrezioni raccolte da MF-Milano Finanza in ambienti vicini alla Lega Serie A, un potenziale partner pronto a rilasciare la fideiussione sarebbe il colosso Hsbc. Al momento, pero', non ci sono conferme in tal senso. Certo e' che Mediapro dove mettere sul piatto una cifra importante visto che ha vinto il bando con una offerta da 1,05 miliardi l'anno: in totale, quindi, piu' di 3 miliardi. Possibile che gli spagnoli abbiano gia' preso contatti anche con istituti di credito italiani che potrebbero, pero', intervenire in un secondo momento, nel caso in cui Hsbc intendesse sindacare la somma messa a garanzia.

Ovviamente, tutti gli occhi sono rivolti a Intesa Sanpaolo  e Unicredit, ovvero le due banche principali del Paese. Anche se va detto che proprio da Ca' de Sass arriva il nuovo presidente della Confindustria del pallone, ovvero il presidente di Banca Imi, Gaetano Micciche'. Tra l'altro va notato che Marzio Perrelli, ceo di Hsbc Italia, era uno dei candidati alla carica di amministratore delegato della Lega, proprio in quota Malago'.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012