Digital-News.it Logo
Foto - Sale tensione su asta diritti, oggi faro Antitrust su esposto Mediaset

Sale tensione su asta diritti, oggi faro Antitrust su esposto Mediaset

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Sport

Sale la tensione sull'asta per i diritti della Serie A a pochi giorni dalla scadenza delle offerte. Un passaggio delicato prima del week end decisivo sarà rappresentato già oggi dalla riunione del Collegio dell'Autorità garante per la concorrenza: è infatti possibile che l'Authority prenda in esame l'esposto presentato nei giorni scorsi da Mediaset per chiedere una modifica dell'invito a offrire per le licenze dei campionati 2018-21. L'Antitrust a metà maggio ha autorizzato le linee guida della Lega Calcio su cui successivamente i club hanno strutturato la gara ma, nel dare il via libera, ha fatto alcune osservazioni di merito, in particolare auspicando un'asta preferibilmente basata su pacchetti di partite organizzate per piattaforma (quindi stessi match su satellite, digitale terrestre, web/iptv).

Con l'esposto Mediaset ha invece contestato il «bando» puntando il dito sull'unico pacchetto di partite multipiattaforma, composto cioè anche da 132 match in esclusiva assoluta di un singolo operatore tv e indipendente dal supporto tecnologico con cui verrà trasmesso: la contestazione di Mediaset riguarda il fatto che in questo gruppo di partite ci saranno quelle di big come Roma, Lazio e Fiorentina i cui tifosi sarebbero «costretti ad aderire obbligatoriamente a una e una sola offerta commerciale». Al di là dell'attenzione al consumatore, per Mediaset Premium non riuscire ad ottenere tale pacchetto, la cui base d'asta è di 400 milioni, vorrebbe dire mettere a rischio come minimo il 10% degli abbonati alla Serie A stando ai bacini di tifosi stimati per le principali squadre. Oltre al tema dell'esposto Mediaset, ad aggiungere incertezza sull'esito della gara, che prevede la scadenza delle offerte per sabato alle 10 del mattino, è arrivata l'uscita allo scoperto di Vivendi intenzionata a vagliare l'opportunità di presentarsi alla gara.

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014