Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro e Sky dialogano ma telefoni bollenti tra club

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro e Sky dialogano ma telefoni bollenti tra club

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro e Sky dialogano ma telefoni bollenti tra clubDopo mesi di discussioni feroci ieri pomeriggio a Milano è andato in scena un primo incontro ad alto livello tra Sky e Mediapro sulla questione dei diritti tv della Serie A. Il tutto è avvenuto a pochi chilometri di distanza dall'aula di tribunale in cui si stavano scontrando gli avvocati dei due colossi. Andrea Zappia ad di Sky Italia e Jaume Roures presidente di Mediapro si sono confrontati sul tema più caldo del calcio italiano. Da quanto trapela Sky continua a dire negli incontri che il prezzo del calcio in Italia è troppo alto. Una naturale narrazione per far abbassare i costi di un'offerta legittima ed industrialmente sostenibile di Mediapro, ma che andrebbe contro gli interessi del calcio e dei club, con la crescita di un mercato che ha un indotto che conta il 3% del Pil.

L'idea della Lega sarebbe quella di invitare Mediapro ad abbandonare il progetto del Canale di Lega anche a costo di lasciare un pò di soldi sul tavolo; e di chiedere a Sky di offrire più di quanto fatto finora per avere il calcio in esclusiva. Ma è un'idea che non piace molto ai club che sarebbero costretti a rinunciare ad una fetta dei diritti tv. Chi si assume la responsabilità di chiedere ai club di rinunciare a una cifra che sarebbe superiore ai 500 milioni di euro in tre anni? Telefoni bollenti quindi tra i club e i vertici della Lega, il presidente designato senza poteri Gaetano Micciché e il commissario Giovanni Malagò. Tutto questo in una situazione delicata, con alcuni club che ad oggi avrebbero difficoltà ad inscriversi al campionato. Uno stallo poi che si riflette anche sul bando della Serie B e le ripartizioni delle Leghe minori. A farne le spese quindi non solo via Rosellini ma tutta l'industria dello sport più seguito in Italia. Tifosi e presidenti in apprensione in vista dell'assemblea di lunedì.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre

    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023