Digital-News.it Logo

Presentata alla conferenza DGTVi la nuova CAM per la PPV DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

E' terminata da poche ore la prima giornata della conferenza nazionale sul Digitale Terrestre organizzata da DGTVi nella splendida sala 500 del Lingotto di Torino.

Dopo aver seguito in diretta scritta le parole dei vari relatori del convegno, aggiungiamo altre informazioni che sono emerse durante la visita di questo pomeriggio.

Riguardo le CAM DTT che sono state presentate, al momento le case che hanno ricevuto il bollino bianco che certifica che i televisori prodotti sono in grado di visualizzare i canali in chiaro e i canali PPV di LA 7 e Mediaset sono le seguenti:

  • Finlux
  • Hantarex
  • Inno-Hit
  • Panasonic
  • Samsung

Secondo quanto appreso presto si aggiungeranno anche altre aziende ,però queste che vi abbiamo elencato possono già adesso avviare il processo di commercializzazione previsto per l'inizio del 2008.

Per le case costruttrici che hanno ottenuto il 'bollino bianco' è stato inoltre imposto che entro 18 mesi, mettano in commercio Tv con sistema MHP integrato.

Per quanto riguarda invece i ricevitori, i decoder che avranno il bollino blu indicherà che il decoder è in grado di funzionare con le tv in chiaro e PPV dunque compatibili con l'applicazione MHP

Ovviamente il sistema MHP sarà installato solamente sulle nuove tv, non essendo previsti aggiornamenti per quelle già in commercio. Inoltre la CAM verrà fornita solo alle TV che hanno ricevuto il bollino bianco.

Si ringrazia per la collaborazione alla stesura della news Simone Rossi

Michele Cristiani (Ercolino)
per "Digital-Sat.it"

Qui il cartello che riassume le caratteristiche dei televisori che avranno il nuovo 'bollino bianco' (Cliccare sull'immagine per ingrandire e renderla visibile)

Specifiche Bollino - Clicca per ingrandire

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. E ve la do io in anteprima". Poi conclude: "Bè... la canzone e la Divina... sopravViveranno". Ma prima cosa Vasco se la prende con Red Ronnie che ha pub...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020