Digital-News.it Logo

Le prime serate del palinsesto di IRIS (13-19 Febbraio 2008)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche  e musica classica. 

Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove ogni domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.

Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 13 fino a 19 Febbraio

Mercoledì 13 febbraio 2008 ore 21.00: Iris dedica l?intera programmazione del mercoledì sera alla musica classica e all?opera lirica. In prime time il film opera ?Rigoletto e la sua tragedia?(1954) un film di Flavio Calzavara con Aldo Silvani e  Gerard Landry.
 
Giovedì 14 febbraio 2008 ore 21.00: Per il ciclo ?Europa Europa?  ?Uomini contro? (1970) di Francesco Rosi con Gian Maria Volonte', Mark Freccette, Alain Cuny e Pier Paolo Capponi. Liberamente tratto dal libro ?Un anno sull'altipiano? (1938) di Emilio Lussu, una pellicola intrisa di una forte polemica antiautoritaria e pacifista, ambientata durante il primo conflitto mondiale.
 
Venerdì 15 febbraio 2008 ore 21.00: Con Iris ogni venerdì le più belle  rappresentazioni teatrali dell?attuale panorama italiano trasmesse in prima serata. Venerdì 15 febbraio 2008 Iris mette in scena per i suoi telespettatori la prima televisiva de ?La bottega del caffè" (2006) di Carlo Goldoni nella versione reinterpretata da  Rainer Werner Fassbinder e diretta da Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani con Alessandro Genovesi, Elio De Capitani, Gabriele Calindri, Marina Remi e Nicola Russo. 

Sabato 16 febbraio 2008, ore 21.00: ?Nestore ? L?ultima corsa? (1994) di Alberto Sordi con Alberto Sordi ed Eros Pagni, terzo film in programmazione (dei 13 in palinsesto per i mesi di febbraio marzo e aprile) per il ciclo  dedicato ad Alberto Sordi. Il film inserito nel ciclo ?Ritratto d?Attore?, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.
 
Domenica 17 febbraio 2008 ore 21.00: ?La seduzione del male? (1996) un film di Nicholas Hytner. Con Daniel Day - Lewis, Winona Ryder, Paul Scofield e Joan Allen, La pellicola inserita nel ciclo ?Sguardi d?autore?, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà  preceduta, come sempre,  da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa. 
 
Lunedì 18 febbraio  2008 ore 21.00:  per ?Fellini & Co?, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Lina Wertmuller ?Mimi' metallurgico ferito nell'onore? (1972).
 
Martedì 19 febbraio 2008 ore 21.00: per il ciclo ?Made in Usa?  dedicato alle opere più significative del cinema americano ?Il Filo Del Rasoio? (1946) di Edmund Goulding  con Tyrone Power, Gene Tierney, Anne Baxter e John Payne.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessabili... Il regista Joe Dante ci ha regalato negli anni una serie di cult da urlo come "Gremlins", "Explorer", "Salto nel buio", "Small soldiers" e "La seconda guerra civile americana". ...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi

    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019