Digital-News.it Logo

Multiplex Dtt, ecco la graduatoria delle emittenti: in testa c'è Jetix

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

D
Digitale Terrestre
Al primo posto Jetix, con un canale per bambini sviluppato ad hoc. Al secondo posto Studio Universal, uscito lo scorso 1 giugno dal buoquet di Sky, al terzo a un altro canale per bambini, proposto da un consorzio guidato dalla statunitense Abc. In decima posizione, anche Sat 2000.

Queste alcune delle scelte finali per i 12 nuovi canali dtt(il 40% di capacità trasmissiva che Rai, Mediaset e Telecom Italia Media devono mettere a disposizione di terzi sui propri mux) fatte dalla commissione Agcom.

La lista è stata ha consegnata il 22 luglio all?Authority guidata da Corrado Calabrò (nella foto). Erano arrivate richieste per 25 canali, presentate da 17 società diverse, per ottenere l?assegnazione , secondo la delibera 109/07/Cons. L?ufficializzazione della classifica è attesa per il 29 luglio, in occasione della prossima riunione del consiglio dell?Authority.

Sono da escludersi variazioni ai risultati presentati dalla commissione, composta dai docenti universitari Giovanni De Minico (Napoli Federico II), Mauro Miccio (Roma Tre), Augusto Preta (Sassari), Francesco Siliato (Politecnico Milano) e da Mario Egidio Schinaglia, ex-presidente del Consiglio di Stato, che ha preso in considerazione una pluralità di parametri, dalla qualità della proposta editoriale all?efficienza di gestione della larghezza di banda richiesta.

La posizione in classifica risulterà fondamentale quando, con ogni probabilità a settembre, l?Autorità provvederà ad abbinare i dodici canali prescelti ai cinque multiplex disponibili (1 della Rai, 2 di Mediaset, e 2 di TI Media) definendo le relative bande trasmissive: i primi classificati si vedranno assegnati i multiplex e le larghezze di banda indicati nella domanda, gli ultimi dovranno ?adattarsi? alle disponibilità residuali.

Articolo tratto
da Pubblicità Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011