Digital-News.it Logo

Un LCD che va oltre il Full-HD

News inserita da:

Fonte: AVMagazine.it

H
HiTech

Chi Mei Optoelectronics è il terzo produttore al mondo di pannelli LCD, ma è anche una delle aziende che investe maggiori risorse in ricerca e sviluppo. Già nel 2005, aveva annunciato di essere al lavoro su nuovi pannelli in grado di riprodurre 4 volte la risoluzione Full HD e il termine coniato per identificare la nuova risoluzione fu QFHD - Quad Full High Definition. In occasione del Display Taiwan in corso di svolgimento in questi giorni, CMO ha mostrato al pubblico due pannelli LCD con diagonali da 56 pollici e risoluzione QFHD, ovvero 3840x2160 punti.

Per rendervi meglio l'idea, questi pannelli risolvono il doppio dei punti sia orizzontali che verticali rispetto ai Full HD, per un totale di 4 volte i punti rispetto ai pannelli 1920 x 1080 pixel, ovvero 8,3 MegaPixel. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli tecnici, ma è indubbiamente una grande prova di eccellenza tecnologica da parte del gruppo taiwanese, teso forse ad impressionare più i concorrenti che non gli appassionati. Cominciamo a goderci il Full HD, c'è ancora tempo per parlare di QFHD, non siete d'accordo?

GianLuca Di Felice per AVMagazine.it

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete seguire tutte le emozioni della VOSTRA squadra del cuore comodamente sui canali Sky e NOW in TV e in mobilità. In questo video tutti i dettagli di questo accordo innovativo che porta
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023