Digital-News.it Logo

Rai.tv: Entra in Rai il fenomeno ‘User generated content’

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
Rai.tvUn televisore preso a picconate, un neonato che, grazie alla tv su internet, non si perderà nulla delle storiche imprese sportive del Paese, un pesce che sborda da un contenitore troppo piccolo e che finalmente trova spazio vitale proprio grazie a Rai.tv.

Tre spot, vincitori del premio Zooppa.com-RaiNet in favore del portale Rai.Tv, che esprimono altrettanti concetti chiave del futuro della tv su internet: la rottura di schemi precostituiti, l?archivio come memoria storica, la libera scelta.

La gara dedicata alla tv sul web è stata realizzata di recente su Zooppa.com, il sito di pubblicità generata dagli utenti, e votata direttamente da una vasta community. Moltissimi gli spot arrivati, sia sotto forma di video che di concept, a sottolineare il messaggio di Rai.Tv: ?Scegli tu cosa vedere, come e quando vuoi?. Dai primi di agosto, i vincitori e i migliori cinquanta video del concorso saranno in evidenza sul mediaportale Rai.Tv.

Un esempio concreto, quello del concorso Rai.Tv, del fenomeno web ?User generated content? (i contenuti creati dagli internauti), uno strumento sempre più importante che per la prima volta fa il suo ingresso sulla web tv della Rai.

Tra gli obiettivi dell?iniziativa, per l?amministratore delegato di Rainet, Alberto Contri, ?Condividere la creatività con i giovani utenti ma soprattutto iniziare a parlare il loro stesso linguaggio sui terreni dell?innovazione e della multimedialità. Un fenomeno della rete, quello dello ?User generated content? che parte dal basso e su cui stiamo lavorando per creare una piattaforma di dialogo privilegiato?.

Entra in Rai il fenomeno ?User generated content?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (con 15 partite, tra cui 4 match degli Azzurri in programma questa estate, come Scozia-Italia del 29 luglio, Irlanda-Italia del 5 agosto e le tappe italiane di Italia-Romania del 19 agosto a San Benedett...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023