Digital-News.it Logo

Sempre pi visti i filmati sul web, raggiungeranno ascolti tv

News inserita da:

Fonte: Reuters

I
Internet e Tv
Una donna al pc. REUTERS/Catherine Benson CRBPiù di un europeo su quattro guarda regolarmente online siti come YouTube di Google, anche se il web ha ancora un bel po' di strada da fare prima di raggiungere la tv tradizionale.

Lo rivela uno studio della società di ricerche internet Jupiter.

In un rapporto pubblicato oggi, Jupiter afferma che il 28% degli europei guarda filmati online almeno una volta al mese, in prevalenza filmati brevi, ma anche programmi interi attraverso servizi come iPlayer della Bbc e Replay di France M6.

Anche se il tempo speso dagli europei per guardare video online è raddoppiato dal 2006 al 2007, occupa ancora una media di appena 0,9 ore alla settimana, in confronto alle 13,2 spese a guardare la tv tradizionale.

Jupiter ha tuttavia avvertito le emittenti tradizionali che dovranno trovare modi per diffondere i loro programmi al pubblico di internet, pena la perdita di audience a favore di siti pirata.

I dati di Jupiter sono stati raccolti attraverso migliaia di questionari settimanali, telefonici e faccia a faccia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un'azione che sicuramente farà discutere. Un "commando" di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema d...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013
  • Offerta multisport DAZN, dal 2 Gennaio 2023 arrivano contenuti Eleven Sports

    Dal 2 Gennaio 2023 l'offerta multisport di DAZN sarà ancora più completa. Grazie all’accordo siglato in Italia con ELEVEN Sports, DAZN accelera ulteriormente il proprio piano di crescita, portando in piattaforma nuovi sport disponibili per i propri abbonati. La nuova partnership strategica andrà ad ampliare il portafoglio di discipline sportive, consolidando l’ambizione di DAZN di diventare la primaria piattaforma digitale di intrattenimento sportivo. L’offerta multisport in live streaming già presente i...
    D
    DAZN
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012