Digital-News.it Logo

Parte anche MTV Arabia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
SatNews

Alcuni giorni fa è apparso sul satellite Nilesat sui 7° ovest, un monoscopio identificato "MTV" proveniente dalla società Samacom, dagli Emirati Arabi. Oggi il monoscopio è stato sostituito dai primi test di MTV Arabia, un nuovo canale MTV, che sarà dedicato ai paesi di lingua araba e sarà la produzione inaugurale della neonata società Arabian Television Network, una sussidiaria della Arab Media Group.

MTV Arabia

Il nuovo canale era in preparazione da quasi due anni ed è una nuova sfida per MTV Networks, la quale si presenta per la prima volta al mondo arabo. Finora MTV nei paesi arabi trasmetteva soltanto per un'ora la settimana il programma "MTV Salaam" sul canale MTV European, che per il resto era identico a quello che viene ancora diffuso nei residuali paesi europei privi di una versione localizzata di MTV, che si ricorda sono l'Islanda, il Lussemburgo, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Bulgaria, Malta e la Grecia, anche se per quest'ultima è in arrivo a breve la versione specifica.

Il logo del canale è la storica M, al cui interno però ci sono dei disegni tendenti al rispetto della tradizione calligrafica araba. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 27 ottobre, e quindi MTV European non sarà più ufficialmente distribuita nei paesi arabi. Inoltre agli MTV Europe Music Awards 2007 che si terranno il prossimo 1° Novembre a Monaco di Baviera, verrà per la prima volta consegnato anche il premio "Best Arab Act".

Il canale trasmetter? in chiaro, i parametri per la ricezione sono:

Satellite: Nilesat, 7° ovest
Frequenza: 11977 V, SR 27500, FEC 5/6
Dovrebbe essere inoltre trasmesso, entro il lancio, anche dal satellite Badr sui 26° est (12169 V) ma al momento questa frequenza non è stata ancora attivata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020