Digital-News.it Logo

Sindacato sceneggiatori USA trova l'accordo e interrompe lo sciopero

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Satellite / Estero

Il Writers Guild of America - il sindacato degli sceneggiatori di cinema e televisione negli Stati Uniti - ha reso noto tramite una lettera inviata ai suoi membri di aver raggiunto un "accordo di massima" per un nuovo contratto triennale con i principali studi cinematografici e network televisivi.

 

Come riporta il Wall Street Journal online, se l'accordo sarà approvato migliaia di sceneggiatori torneranno a lavorare già da domani, ponendo fine ad uno sciopero durato più di tre mesi che ha creato turbolenza nell'industria cinematografica americana.

 

"Crediamo che proseguire lo sciopero non porterà vantaggi sufficienti per bilanciare i potenziali rischi e che sia arrivato il momento per accettare questo contratto", ha scritto il Wga.

 

L'accordo è configurato in buona parte sul contratto firmato il mese scorso tra gli studi e il Directors Guild of America, il sindacato dei registi.

 

Quel contratto prevede che ai registi siano assegnate delle royalty sull'utilizzo dei loro lavori via Internet, il punto principale alla base dello sciopero degli sceneggiatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bimbo disturba la diretta Cnn: boccacce dietro all'inviata

    In diretta da Montecito, in California, una giornalista della Cnn segue il matrimonio di Kim Kardashian. Improvvisamente alle sue spalle arriva un bambino che inizia a fare delle boccacce davanti alla telecamera e il video in poche ore diventa un cult della rete.
    C
    Curiosità
      lunedì, 22 agosto 2011
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti

    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri canali gratuiti.
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023