Digital-News.it Logo

Canal+: Premier League, Canal Famille e altro...

News inserita da:

Fonte: digital-sat

S
Satellite / Estero
Conclusa ormai la fusione tra Canal+ e TPS e costituita la nuova Canal+ France, con la nuova offerta di cui vi abbiamo fornito i dettagli il 20 marzo scorso, il PDG (Presidente Direttore Generale) di Canal+ France Bertrand Meheut (v. foto) in una intervista rilasciata ieri al quotidiano Le Figaro ha fatto il punto sui recenti successi e ha delineato le future linee di sviluppo. Vediamone i punti principali.


Premier League Canal+ Groupe si è aggiudicata i diritti di trasmissione della Premiership inglese di calcio. Le partite di quella che è ritenuta la più importante lega calcistica del mondo (lo è certamente quanto a giro d'affari) verranno trasmesse in Francia su numerosi canali: Canal +, Canal + Sport, Sport +, Infosport e TPS Star. L'assenza di concorrenza interna si è fatta subito sentire: Canal+ France ha ottenuto i diritti per una cifra di circa 7.9 milioni di euro, il 35% in meno di quanto pagava TPS.

Sport e Cinema Lo sport rimane, assieme al cinema, uno dei pilastri fondamentali del colosso francese. Su un budget di spesa totale di 2.2 miliardi di euro all'anno, lo sport assorbe circa 800 milioni, quasi il 37% delle risorse totali. In autunno è prevista la nuova asta per i diritti dela campionato di calcio francese. La LFP incassava finora una cifra intorno ai 600 milioni di euro all'anno da Canal+ e TPS ma Meheut è deciso sia a offrire una cifra consistentemente più bassa che a combattere l'intenzione della LFP di produrre autonomamente le immagini e le partite. Meheut tiene comunque a sottolineare che il 28% degli abbonati ha sottoscritto una delle offerte di Canal+ France per motivi diversi dallo sport o dal cinema.

Canal+ Le Bouquet  Il bouquet principale di Canal + si arricchirà di un nuovo canale. Il gruppo sta infatti per chiedere all'autorità competente, il CSA, l'autorizzazione ad aggiungere il canale Canal+ Famille che trasmetterà per almeno un terzo programmazione prodotta dalla stessa Canal+ tra cui nuovi cartoni animati orginali.
 
Gli obiettivi Nonostante Canal+ Groupe sia il gruppo con il maggior numero di abbonati in Europa, Meheut vede notevoli margini di crescita soprattutto per la piattaforma satellitare, per cui si punta a una crescita di circa 400 000 abbonati in due anni. A giugno poi Canal+ lancerà una offerta via satellite per i 18 canali gratuiti del digitale terrestre TNT che saranno così ricevibili anche nelle zone d'ombra della copertura terrestre. Il gruppo spera così di stimolare la crescita degli abbonati all'offerta TNT a pagamento che conta già 336 000 abbonati.
 
Il controllo del gruppo E' prevsita entro tre anni l'uscita totale dal gruppo degli azionisti di minoranza TF1 e M6. Il gruppo Lagardère invece, che detiene attualmente circa il 20% di Canal+ Groupe, dovrà scegliere se crescere fino al 34% o uscire. In ogni caso Mehet afferma che Vivendi (azionista di maggioranza assoluta di Canal+ Groupe) è disponibile ad assorbire anche il 100% della pay tv perché prevede margini di crescita molto elevati. E non è detto che Vivendi non tenti qualche acquisto importante in terra straniera nel settore pay tv, vero e proprio core business (coeur de métier) del gruppo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019