Digital-News.it Logo

La prima stagione di '24' da stasera su FOX (Sky, canale 110)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
24 Ore su FOX?Quello che segue, avviene tra mezzanotte e l?una nel giorno delle primarie presidenziali della California. Gli eventi sono narrati in tempo reale.? Con queste parole, inizia 24 una delle serie più originali, innovative, imitate e premiate della storia della televisione.
 
Creata da Robert Cochran e Joel Surnow, e trasmessa negli USA da novembre del 2001 dal network Fox, ogni stagione racconta un giorno della vita dell?agente dell?Unità Antiterrorismo Jack Bauer (Kiefer Sutherland). 24 ore di thriller e suspense che si susseguono in tempo reale in altrettanti episodi.

A partire dal 21 settembre, ogni venerdì FOX (canale 110 di Sky) propone per la prima volta sul canale delle serie tv la 1a stagione, ovvero il 1° giorno, in un doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50.
 
E JOEL SURNOW, creatore e produttore esecutivo di 24, sarà uno degli ospiti della seconda edizione della Festa del Cinema di Roma. L?incontro con Joel Surnow, previsto per il 20 ottobre,  sarà l?occasione per sottolineare come nell?ultimo decennio le grandi serie tv americane abbiano complessità di racconto, linguaggio e valori produttivi, per molti versi superiori alle produzioni cinematografiche.

E? soprattutto la narrazione in tempo reale uno dei tratti distintivi di 24, sottolineata da un orologio digitale che appare sullo schermo, per ricordare che ciò che accade durante l?episodio, accade nell?arco di un?ora. Anche lo split screen, ovvero la suddivisione dello schermo in finestre per poter seguire simultaneamente più azioni e più personaggi, è una delle caratteristiche più note ed imitate della serie, che dal suo debutto ha collezionato 120 nomination e 35 premi, tra cui 16 Emmy e 2 Golden Globe (2002, Kiefer Sutherland Miglior attore serie drammatica; 2004, Miglior serie drammatica). 
  
Il racconto di 24 ha inizio a mezzanotte del giorno delle primarie presidenziali della California. L?agente Jack Bauer, a capo del CTU (Counter Terrorist Unit) di Los Angeles, ha un compito importante: impedire che l?attentato del senatore David Palmer (Dennis Haysbert), il primo candidato afroamericano alla presidenza degli Stati Uniti d?America con qualche reale possibilità di vittoria, vada a segno.

Per Jack non è un periodo facile. E? appena tornato a casa dopo un periodo di separazione dalla moglie Teri (Lesile Hope) e insieme stanno cercando di confrontarsi con la figlia Kimberly (Elisha Cuthbert), in piena crisi adolescenziale.

E oltre a dover sventare l?attentato
, l?Unità antiterrorismo è anche alle prese con i sospetti che al suo interno ci sia una talpa. Forse si tratta di qualcuno di molto vicino a Jack. I sospetti ricadono anche sulla vice di Jack,  Nina (Sarah Clarke), e sul  fidatissimo collega, l?agente Tony Almeida (Carlos Bernard), ma non c?è tempo per indagare e bisogna fidarsi. Ogni istante è prezioso nella corsa contro il tempo di Jack, per salvare il Senatore Palmer e in quella di Teri, alla ricerca della figlia uscita di nascosto di casa per andare ad una festa e mai più tornata?

Le due vicende hanno in realtà un denominatore comune, Victor Drazen (Dennis Hopper) e ben presto Jack avrà due missioni da risolvere: salvare il senatore Pamer e contemporaneamente salvare Teri e Kim, rapite dai terroristi coinvolti nell?attentato. Mentre i minuti continuano inesorabilmente a passare, a queste due linee narrative si intrecciano le mille storie personali dello staff di Bauer e di Palmer e quelle delle loro famiglie, in una complicata e avvincente corsa contro il tempo tra continui colpi di scena e ribaltamenti del destino, nel corso di 24 ore che si riveleranno difficili da dimenticare, soprattutto per Jack.
 
L?episodio  pilota della serie è stato scritto da Robert Cochran e Joel Surnow  e diretto da Stephen Hopkins (Under Suspicion, Follia esplosiva, Lost In Space). 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - X Factor dal 20 Ottobre su SKY Uno - La Giuria (versione integrale)

    Guarda la versione integrale del promo con protagonisti i giudici della nuova edizione di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre in esclusiva su Sky Uno. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali.  In Inghilterra, dove è giunto alla settima edizione, ha lanciato star internazionali come
    S
    Sky
      giovedì, 29 settembre 2011
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018