Digital-News.it Logo

SkyTg24: America 2008, retroscena e protagonisti delle primarie Usa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Sky Tg24 diventa la televisione delle elezioni americane.

SkytgAd un anno esatto dalle presidenziali Usa, il canale all news dedica, a partire da domenica 4 novembre alle 14.35 (replica alle 22.35), una serie di approfondimenti curati e condotti dal direttore Emilio Carelli, Federico Leoni e Moreno Marinozzi. ?America 2008?, questo il titolo della rubrica,seguirà passo dopo passo lo svolgersi delle primarie in tutti gli stati, fino alla sfida finale fra il candidato repubblicano e quello democratico nel novembre 2008.
 
Nella prima puntata particolare attenzione viene dedicata ai profili dei principali candidati democratici (Hillary Clinton, Barak Obama, John Edwards) e repubblicani (Rudolph Giuliani, John McCaine e Fred Thompson), e con quali possibilità si presentano ai nastri di partenza per la corsa alla Casa Bianca: dai sondaggi agli endorsement, passando per i gossip o presunti tali. Infine, una rassegna stampa ragionata in ?touch screen? analizza come i media americani ed internet seguono le vicende legate alle elezioni. Ospiti della prima puntata sono: Giampiero Gramaglia, direttore dell?Ansa, Vittorio Zucconi della Repubblica e Patricia Thomas dell?Aptn.
 
Gli appuntamenti con gli speciali seguiranno gli avvenimenti portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende di politica interna Usa. Dalla politica all?economia, dalla cultura alle dinamiche sociali. Oltre a dar conto dell?andamento delle primarie, informando sull?esito dei dibattiti e delle convention, fra i propositi del programma c?è anche quello di raccontare come l?America più profonda e meno nota vive e si prepara all?elezione del nuovo presidente.
 
All?approfondimento si aggiungerà anche l?intensa copertura del  telegiornale che con commenti, dirette, servizi ed interviste fornirà costantemente il polso dell?elettorato all?interno dei due schieramenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco prima dal leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. L'episodio è stato ricordato martedì sera da Maurizio Crozza nella sua copertina satirica. Il comico ha chies...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012