Digital-News.it Logo

Semifinale Euro U19: Italia-Ungheria, diretta Eurosport ore 17.30

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Dopo i deludenti Europei della nazionale maggiore, le speranze di tenere in alto i colori dell'Italia sono riposte sulla Nazionale Olimpica in partenza per i Giochi di Pechino, e su quella di Beach Soccer che sta disputando a Marsiglia la fase finale della Coppa del Mondo di categoria.

Sempre in questi giorni scende in campo la Nazionale Under 19, allenata da Francesco Rocca per l'edizione 2008 dei Campionati Europei in Repubblica Ceca. 

Oggi nella prima semifinale alle 17.30 allo stadio "Struncovy Sady Stadion" di Plzen, Italia-Ungheria.

Ottimo il cammino degli azzurrini nella prima fase che ha portato alla conquista del primo posto davanti ai padroni di casa, l'Inghilterra e la Grecia, grazie anche alla emozionante vittoria finale 4-3 nella terza decisiva partita contro i cechi. Risultato di prestigio quello raggiunto dall'Italia, che con l'approdo tra le prime quattro ha garantito già da adesso la partecipazione anche ai prossimi campionati del Mondo Under 20 dell'estate 2009.

Il nostro avversario odierno, l'Ungheria alla sua prima partecipazione al torneo, invece nella prima fase è terminato secondo nell'altro girone dietro alla Germania, ma è riuscito nell'impresa di battere ed elimianare campioni in carica della Spagna.

Per quanto riguarda le formazioni del match di oggi, l'Italia dovrà fare a meno di Andrea Mazzarani, espulso contro i cechi, mentre torna in squadra dopo la squalifica, Matteo Gentili. Nell'Ungheria il ct Tibor Sisa ha fatto riposare alcuni titolari nella precedente partita con la Germania e contro l'Italia dovrebbero tornare dall'inizio le stelle Gulácsi, Komán e Németh.

Il ct dell'Italia Francesco Rocca alla vigilia del match è comunque fiducioso dell'impegno dei suoi ragazzi, queste le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione della partita: "Le condizioni generali della squadra sono buone, la cosa importante sarà far tesoro dei nostri errori per evitare di ripeterli, perché per vincere bisogna essere quasi perfetti. Nelle altre gare abbiamo concesso qualcosa di troppo soprattutto sulle fasce laterali; tuttavia credo molto nelle potenzialità di questo gruppo che, complice anche l?emozione a cui sono stati sottoposti i ragazzi, non ha ancora espresso pienamente tutto il suo potenziale?.

A dirigere l'incontro Italia-Ungheria sarà l'arbitro norvegese Svein Oddvar Moen.

Nell'altra semifinale in programma alle 20.15 allo stadio "Mestsky" di Mlada Boleslav si affronteranno la Germania e la Repubblica Ceca.

Entrambe le gare (ore 17.30 e 20.15) saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sul satellite da Eurosport (canale 210), canale all'interno del pacchetto Sport di SKY.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Palio di Siena 2023 diretta La7 2 Luglio 16 Agosto. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Domenica 2 luglio alle 17.30 su La7 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l'evento unico al mondo del Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d'Italia. La diretta avrà luogo nella splendida cor...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023