Secondo la release estiva della ricerca EMS 2008, Il Gruppo Eurosport è al vertice per le categorie upmarket top 20% e top 3% in termini di reddito percepito, indipendentemente dal periodo (annuale, mensile, settimanale) e dal genere (news, musica, sport, business, documentari e viaggi).
Inoltre, Eurosport e Eurosport 2 hanno beneficiato di una forte crescita in tutti gli indicatori.
Eurosport, il canale televisivo paneuropeo leader del Gruppo, specializzato negli eventi sportivi in diretta*, ha raggiunto il vertice della ricerca EMS nelle edizioni degli ultimi 13 anni. Il canale ha registrato la più grande crescita anno su anno (YOY) in termini di reach mensile (+3%), raggiungendo il 47.7%. La reach settimanale ha raggiunto il 32%, registrando una crescita documentata del 2%.
Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione, monitorato da EMS solo negli ultimi 2 anni, ha registrato un'impressionante crescita del 12% anno su anno in termini di reach settimanale.
EMS, la ricerca paneuropea in due release annuali che costituisce un punto di riferimento per il mercato, analizza la fruizione dei mezzi di comunicazione a livello internazionale e le affinità tra i target europei a reddito più elevato e i decision makers.
Jacques Raynaud, Vice Presidente del Gruppo Eurosport, ha affermato: ?Lo sport, specialmente se in diretta, tiene gli spettatori con il fiato sospeso per ore, in attesa del risultato finale. Gli appassionati di sport rappresentano un'audience profondamente coinvolta: lo sport è in grado di divertirli e di emozionarli allo stesso tempo. Eurosport riesce a coinvolgere i propri spettatori con la propria offerta sportiva per tutto l'anno?.
Laurent-Eric Le Lay, Presidente del Gruppo Eurosport, aggiunge: ?Il 2008 è un?annata ricca di grandi eventi sportivi su Eurosport, per questo ci aspettiamo risultati ancora migliori su EMS 2009. Le nuove tecnologie stanno trasformando la fruizione dello sport sui mezzi di comunicazione e stanno aprendo nuove opportunità. Il nostro sguardo è rivolto al futuro e abbiamo tutte le intenzioni di rimanere ai vertici?.
* Più del 50% dei contenuti sportivi di Eurosport sono in diretta