Digital-News.it Logo

Discovery Channel studia i maschi, coi dati Auditel, continuo confronto

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

S
Sky Italia

?Dall?arrivo di Auditel nel 2007 per chi lavora nei canali satellitari confrontarsi con gli inserzionisti pubblicitari è sempre più sfidante, perché il cliente, pur comprendendo le nostre spiegazioni sul valore delle pianificazioni a target e non a pacchetto, alla fin fine usa il dato di ascolto come un?arma per chiedere prezzi molto bassi. Qualche volta inaccettabili?.

Lo dice Andrea Castellari, vicepresident ad sales per il Sud Europa di Discovery Channel, editore di sei canali su Sky Italia, che non nasconde di ?aver rifiutato clienti del settore del largo consumo, troppo abituati alle logiche delle tv commerciale generalista?. Castellari preferisce ?clienti coerenti con i nostri programmi e i nostri target?, che ?sappiano legarsi anche a un solo programma televisivo?, e in questo ribadisce la soddisfazione per la partnership con Publikompass, concessionaria di Discovery da quattro anni, e che sposando questa logica di vendita ha costruito per Discovery una squadra ad ad hoc. Infine, il manager sottolinea che ?il mercato televisivo è quasi in regime di monopolio, e soprattutto in periodi di magra come questo Pubblitalia diventa aggressiva e raccoglie tutto il possibile sul mercato?.

Ma per Discovery Channel, che edita in tutto il mondo canali televisivi rivolti prevalentemente a un target maschile (ma non solo, in prima serata su alcuni canali in Italia c?è un buon 50% di pubblico femminile) è importante anche capire il proprio target.

I maschi sono sicuramente molto cambiati negli ultimi anni e per studiare il genere di Adamo Discovery ha realizzato una vasta ricerca in 15 Paesi europei, intervistando 12.000 uomini fra i 25 e i 39 anni. In estrema sintesi, sono emersi quattro profili di maschio, ognuno con peso diverse nei 15 Paesi: c?è quello al passo con i tempi (prevalente in Italia col 32%), che ha trovato un equilibrio tra la realizzazione professionale e la soddisfazione affettiva, quello responsabile ma sotto pressione (al secondo posto nel nostro Paese col 28%), che cerca di svolgere tutti ruoli che gli si richiedono a casa e al lavoro, ma ne soffre la fatica, quello concentrato su sé stesso, che soddisfa ogni desiderio, e infine quello scansa-responsabilità.

Poco attenti alla salute, i maschi danno grande valore all?amicizia e ci tengono ancora molto, come in passato, ad essere esperti in qualche cosa: a questo fine trovano un grande aiuto in internet, dove trovano informazioni approfondite e fidate (social network) sui temi che più li appassionano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011