Digital-News.it Logo
Foto - Basket Day: 5 partite live di Serie A1 il 25 Aprile su SKY Sport

Basket Day: 5 partite live di Serie A1 il 25 Aprile su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
Mercoledì 25 aprile sarà per tutti il Basket Day. Per la prima volta in Italia e in tv una maratona di 12 ore di grande basket italiano, dalle 11,30 del mattino alle 23,30 di sera:

SKY Sport proporrà, grazie alla collaborazione della Lega Basket, ben 5 incontri della 14^ giornata della Serie A italiana, uno dopo l’altro, tutti in diretta esclusiva su SKY Sport 2 (canale 202 di SKY). Si comincerà a mezzogiorno con la prima palla a due, per concludere alle 23,00 con la sirena finale della quinta partita.
 
I primi a scendere in campo alle ore 12,00 saranno Montepaschi Siena e Armani Jeans Milano, gara che sarà trasmessa anche in Alta Definizione su SKY Sport HD, seguiti alle 14,15 dal match Angelico Biella-VidiVici Bologna.

Alle 16,30 scenderanno in campo Tisettanta Cantù e Air Avellino, seguiti alle 18,45 da Eldo Napoli-Snaidero Udine.

A concludere col botto questo evento senza precedenti nel panorama sportivo italiano sarà alle 21,00 la riedizione della scorsa finale scudetto Climamio Bologna-Benetton Treviso.
I primi due match in programma potranno essere seguiti anche dai possessori di un TVfonino 3 sul canale SKY SPORT MOBILE.
 
Non solo: ogni incontro sarà accompagnato da uno “Studio Basket Day” condotto da Danilo Freri con interviste ai protagonisti dentro e fuori del campo, commenti e immagini più belle di questa festa lunga un’intera giornata.

Ospiti d’eccezione del Basket Day, in studio e direttamente dai campi, saranno Carlo Recalcati e Fabrizio Frates, rispettivamente CT e assistant coach della Nazionale Italiana, Nando Gentile, grande ex di Caserta, Milano e Panathinaikos oltre che argento agli Europei del ’91 con la Nazionale,e l’argentino Marcelo Nicola, ex Benetton Treviso e Montepaschi Siena.
La squadra di SKY Sport per il Basket Day si presenterà al completo: alla telecronaca le voci di Paola Ellisse, Alessandro Mamoli, Geri De Rosa, Flavio Tranquillo e Alessandro Scipioni, mentre al commento tecnico si alterneranno Dino Meneghin, Riccardo Pittis, Davide Pessina e Franco Casalini. A bordo campo, Pietro Colnago, Claudia Angiolini, Matteo Petrucci, Simone De Luca e Luca Corsolini.
 
“Il Basket Day sarà una vera maratona televisiva: 5 grandi sfide in diretta, ma anche 12 ore di immagini live, news e approfondimenti, grazie alla professionalità del nostro team che per l’occasione si presenterà al completo e sarà rafforzato dai commenti di grandi esperti. ha dichiarato il Direttore di SKY Sport Giovanni Bruno - Il 25 aprile per il basket italiano sarà un giorno di grande festa: il Basket Day sarà la conferma dell’attenzione di SKY per il mondo del basket, a cui già viene dedicata una grande copertura tv con tre match live a weekend del campionato di Serie A, oltre alle dirette dell’Eurolega e del basket NBA. Ancora una volta cerchiamo delle novità che possano rafforzare il prodotto di qualità che continuamente vogliamo offrire ai nostri abbonati, per avvicinarli maggiormente ad uno sport che raccoglie sempre più entusiasmo e consensi nel nostro paese. “
 
Soddisfatto anche il Presidente della Lega Basket Enrico Prandi che ha dichiarato: “Questa giornata speciale dedicata al basket rappresenta un grande evento promozionale per tutto il movimento cestistico italiano ed è un ulteriore segnale di attenzione che SKY riserva al nostro campionato che segue ormai da tre stagioni con passione e competenza, come mai era accaduto in precedenza. La copertura e la qualità che SKY sta dedicando alla Serie A di basket rappresentano un ulteriore stimolo per le nostre squadre a migliorare sempre più la qualità del gioco e lo spettacolo nei palazzetti” 
 
Ed infatti saranno 12 ore non stop di giocate spettacolari ed emozioni senza tregua: una giornata di grande sport, una festa senza precedenti resa unica dalla magia delle immagini e delle voci di SKY SPORT. Il grande basket per un giorno prenderà per mano i suoi fedelissimi appassionati portandoli su ben 5 parquet differenti, non in contemporanea, ma con una successione in diretta esclusiva da togliere letteralmente il fiato.

Anche chi sarà spettatore in prima persona di uno dei cinque incontri per una volta potrà continuare a godersi da casa lo spettacolo di altri quattro match in diretta, senza perdersi neanche un’azione.
 
Questa la programmazione del “BASKET DAY” mercoledì 25 aprile 2007:
                                           
Ore 11,30
 
Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Carlo Recalcati
 
Ore 12,00 
 
Montepaschi Siena-Armani Jeans Milano
SKY SPORT 2, SKY Sport 16/9, SKY Sport HD, SKY Sport Mobile 
Telecronaca: Flavio Tranquillo Commento Tecnico: Riccardo Pittis
Bordocampo: Pietro Colnago
     
 
Ore 14,00

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Carlo Recalcati

Ore 14,15 

Angelico Biella-VidiVici Bologna
SKY SPORT 2 (canale 202) e Sky Sport Mobile
Telecronaca: Paola Elisse Commento Tecnico: Franco Casalini
Bordocampo: Claudia Angiolini
Ore 16,15

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Nando Gentile
 
Ore 16,30

Tisettanta Cantù-Air Avellino
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Alessandro Mamoli Commento Tecnico: Fabrizio Frates
A Bordocampo: Luca Corsolini
 
Ore 18,30
       
Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Nando Gentile
 
Ore 18,45

Eldo Napoli-Snaidero Udine
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Alessandro Scipioni Commento Tecnico: Marcelo Nicola
Commento Tecnico: Matteo Petrucci
 
Ore 20,45

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Dino Meneghin
 
Ore 21,00

Climamio Bologna-Benetton Treviso
SKY SPORT 2 (canale 202)
Telecronaca: Geri De Rosa Commento Tecnico: Davide Pessina
Bordocampo: Simone De Luca
 
Ore 23,00

Studio Basket Day
SKY SPORT 2 (canale 202)
Conduce: Danilo Freri In studio: Dino Meneghin

Lega Basket Serie A1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012