Digital-News.it Logo

Adiconsum: Sky e Mediaset non rispettano Legge Bersani

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale edito da Adiconsum:

Numerosissime sono le segnalazioni di consumatori pervenute ad Adiconsum sulla mancata applicazione della legge 40/07 (Bersani-bis) da parte di Mediaset e Sky.

MEDIASET: L?emittente sta inviando agli oltre due milioni di utenti titolari delle tessere ricaricabili Mediaset Premium un messaggio che li invita a spendere tutto il credito ricaricato entro il 30 giugno 2007 (data prevista per la scadenza delle tessere), altrimenti andrà perso. Tale messaggio è contrario all?art. 1 della Bersani-bis.

SKY:  L?emittente ha modificato il proprio contratto, introducendo finalmente il diritto di recesso per il consumatore, ma con modalità che di fatto lo annullano. Se, infatti, il recesso avviene nel corso del primo anno d?abbonamento, Sky si arroga comunque il diritto di chiedere gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e per il rimborso dei ?Costi dell?operatore?; dopo il primo anno, il versamento del corrispettivo per la cessazione del contratto.

Facendo due conti, recedere da Sky, al consumatore costa da un massimo di 576 euro (primo anno, abbonato a MYSKY con installazione impianto) ad un minimo di 30 euro
(anni successivi, possessore solo della smart-card con decoder ed impianto proprietari).

Anche in questo caso, il consumatore assiste ad una disapplicazione della Bersani bis. Logo Adiconsum

Adiconsum, a fronte di tali comportamenti, chiede l?intervento urgente dell?Autorità garante per le Comunicazioni e del ministro Bersani, per obbligare Mediaset e Sky a rispettare quanto previsto dalla legge a tutela dei diritti dei consumatori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune giornaliste di Sky Sport che raccontano il loro lavoro, ci portano in redazione, dietro alle telecamere del tg, sul campo e sulla pit lane. Da Ilaria D’Amico ...
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011