Digital-News.it Logo

Sky si oppone al maxischermo, ma il comune dice s

News inserita da:

Fonte: Ansa / Adnkronos / Digital-Sat.it

S
Sky Italia

No al maxischermo per Genoa-Napoli. E' questa in sintesi la posizione di Sky che ricorda come ''la gestione dei diritti televisivi delle partite di calcio e', fino a prova contraria, oggetto di contrattazione privata''.

In riferimento a quanto affermato dal sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino, secondo cui si potrebbe ricorrere ad un maxischermo all'interno dello stadio S.Paolo, Sky in una nota precisa che, ''il costante ricorso alla installazione di maxischermi a ridosso di eventi sportivi di cui si conosce da tempo l'importanza e il pubblico interesse, testimonia non soltanto la totale mancanza di considerazione nei confronti di aziende che investono ogni anno centinaia di milioni di euro per acquistare l'esclusiva di questi eventi, ma anche una concreta minaccia per l'occupazione delle migliaia di persone che in queste aziende lavorano''.

'Una deroga ai contratti in essere
-prosegue la nota- costituirebbe un gravissimo e immotivato danno, oltre che per Sky anche per gli oltre settecento locali pubblici napoletani che pagano un regolare abbonamento alla pay tv. Il tema del rispetto di una cultura della legalita' passa attraverso la tutela di tutti quei diritti, singoli e collettivi, che caratterizzano e regolano la vita del paese''.

''In considerazione del grande interesse che gravita intorno alla partita, come segno tangibile di collaborazione e responsabilita' e per venire incontro ai numerosi appassionati napoletani che non potranno seguire la propria squadra in trasferta', Sky si e' gia' attivata per la pubblicazione a proprie spese della lista completa dei 700 locali autorizzati a trasmettere la partita"


Intanto, però l'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Napoli, Valeria Valente, conferma che domenica nella citta' partenopea sara' allestito un maxischermo per assistere alla gara tra Genoa e Napoli: "Nonostante la dichiarazione diffusa da Sky, il Comune di Napoli sta comunque procedendo all'allestimento del maxi schermo all'interno dello stadio San Paolo', si legge in una nota.

"Un'iniziativa che e' stata avviata d'intesa con la Prefettura di Napoli e alla quale apporta un significativo contributo la Regione Campania. La decisione e' stata presa sempre nell'ottica di offrire alla cittadinanza, anche vista la concomitanza in citta' di vari eventi, la possibilita' di ritrovarsi insieme e partecipare a un'eventuale festa all'interno dello stadio, dove migliaia di cittadini potranno divertirsi in tutta sicurezza"

Ci sar? il maxischermo a Napoli?

Verrà installato un maxischermo allo stadio San Paolo per Genoa-Napoli?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020