Digital-News.it Logo

Domenica sportiva, Ferrari in pole davanti a Bartoletti

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sport

Ultime ore di frenetiche trattative per scegliere il secondo conduttore della Domenica sportiva, la più longeva delle trasmissioni della Rai

A scendere in campo con la maglia numero 1 sarà il direttore di RaiSport, Massimo De Luca. Per affiancarlo sono in lizza Paola Ferrari e Marino Bartoletti. I due pretendenti stanno mirando direttamente al centro per scegliere la carta giusta che faccia vincere la partita, caratterizzata in verità dai colpi bassi e dagli appoggi politici.

Bartoletti è portato dalla sinistra, la Ferrari dalla destra. Sembra che qualcuno dei due abbia scomodato perfino l'Opus Dei pur di raggiungere il traguardo.

In ballo c'è un'eredità importante, quella lasciata dall'edizione dello scorso anno, pensata dal-l'allora direttore Fabrizio Maffei e ben condotta da Jacopo Volpi, con la collaborazione dell'ex arbitro Tombolini, di Marco Civoli, dell'istrione Teocoli, del trio di opinionisti del calibro di Tardelli, Dossena e Collovati.

Di questa squadra sicuramente resterà Civoli, che resiste a tutte le tempeste e forse Tombolini. Per gli opinionisti è tutto ancora da decidere, anche perché il direttore De Luca sogna di avere Capello o Lippi o Zaccheroni.

Probabile il rientro di Ivan Zazzaroni, conteso a Mediaset, per commentare un campionato che vanta tutte le premesse per essere equilibrato e appassionante fino all'ultima giornata (non a caso Sky ha pagato i diritti 437milioni di euro contro i 342 dello scorso anno).

Chi invece non troverà spazio nella nuova squadra è Jacopo Volpi, nonostante la sua Ds abbia sempre battuto la concorrenza di Controcampo, Ai piani alti di viale Mazzini si è tentato di persuadere De Luca a non condurre il programma. ma il neo direttore non si è fatto convincere.

Estratto di un articolo di
Marco Castoro
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League

    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà tutto il racconto con la sua redazione sportiva. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023
  • Tech Talk, La sfida del digital: quale lettore? (diretta Youtube LIVE @ Digital-News.it)

    Appuntamento con il nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione Il Tech Talk in versione estiva su un tema "caldo" ma molto interessante perchè affronta concretamente le esigenze di un grande gruppo editoriale italiano come GEDI (https://www.gedi.it/it) con Elisa Agnetti e Claudia Bettoni di Googl...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 20 luglio 2023