Digital-News.it Logo

Il circo del Motomondiale chiude i battenti (diretta Italia 1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Valentino RossiIl lungo week-end di Italia 1 giunge all?ultimo appuntamento con il Motomondiale della stagione 2007 e arriva in Spagna per il Gran Premio della Comunità Valenciana.

La partenza è per sabato 3 novembre alle ore 13.25 con ?Grand Prix Moto?, magazine dedicato agli appassionati delle due ruote mondiali.

Le prove libere delle tre classi disputate in mattinata, riproposte attraverso il montaggio dei momenti salienti, e gli ultimissimi aggiornamenti pochi minuti prima della diretta delle prove ufficiali, diventano il contorno della vita tra camion, motorhome e box. Guido Meda, Loris Reggiani, Alberto Porta e Paolo Beltramo conducono ?per mano? i telespettatori alla scoperta della vita dei piloti e degli addetti ai lavori anche quando non sono impegnati in pista.
Dalla ore 13.50 Italia 1 trasmetteràla diretta delle prove ufficiali partendo con i campioni della classe MotoGp. A seguire alle ore 15.00 andrà in onda la sintesi della 125 e, per finire, alle ore 15.15, la diretta della classe 250. La telecronaca sarà di Guido Meda e Loris Reggiani e non mancheranno le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti, prontamente raccolti dai due inviati ai box, Paolo Beltramo e Alberto Porta.
 
Domenica 4 novembre i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Ricardo Tormo.
A partire dalle ore 10.45, Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio della Comunità Valenciana iniziando con la gara della classe 125. A seguire, alle ore 12.10Alberto Porta e Paolo Beltramo saranno gomito a gomito con i piloti, nei box e nei paddock, per raccogliere le emozioni e le delusioni dei protagonisti., scenderanno in pista i campioni della 250 e, infine, alle ore 14.00,è la volta dell?attesissima gara della classe MotoGP. Anche oggi gli immancabili Guido Meda e Loris Reggiani saranno collegati dal circuito per presentare la gara, la griglia di partenza e fare un punto sulle condizioni climatiche della pista.
 
Alle ore 15.00, terminata la premiazione dell'ultima gara della giornata, la MotoGp, è tempo di bilanci, analisi e commenti con ?Fuorigiri?.
Lo studio di ?Fuori Giri? sarà situato direttamente all?interno dei paddock, dove Franco Bobbiese ci riproporrà gli attimi più spettacolari e quelli più discussi delle gare, per analizzare momento dopo momento i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali. Come ospiti i veri e propri protagonisti della giornata, giovani piloti, tecnici, giornalisti ed esperti.
Alberto Porta e Paolo Beltramo gireranno, inoltre, per i box e saranno come sempre in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.
 
La pista di Valencia è famosa per avere una struttura che ricorda quella di uno stadio. Posizionato in un avvallamento relativamente piccolo proprio di fianco all?autostrada che unisce Madrid a Valencia, il circuito Ricardo Tormo è un susseguirsi apparentemente infinito di curve strette, unite da corti rettilinei.

L?ampio semicerchio dell?ultima curva e l?entrata veloce della prima contrastano violentemente con un andamento che sarebbe altrimenti estremamente geometrico, grazie alle chicane ed alle curve lente che lo compongono. Più adatta alle classi minori, Valencia costituisce comunque un?incredibile sfida per i piloti della MotoGp in quanto richiede un intenso esercizio di concentrazione e preparazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011