Digital-News.it Logo

Zappingol - Clamoroso al Cibali: Carosio al posto di Ciotti

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero Sport

S
Sport

«Scusa Ameri. Pronto Ciotti». Quante volte l?abbiamo sentita. I meno giovani ricorderanno anche quel 4 giugno 1961 quando Ciotti chiese la linea ed esordì con un «clamoroso al Cibali». Era l?ultima di campionato e il Catania batteva l?Inter regalando così lo scudetto alla Juventus in modo rocambolesco. Un po? come nel famoso 5 maggio di Lazio-Inter 4-2. Momenti indimenticabili. ma non per la redazione di Controcampo. Ieri Piccinini ha ricordato l?episodio attribuendo la cronaca a Niccolò Carosio e Monica Vanali, per non essere da meno, l?ha datato 1967.

*** Rischiamo di non sentire e soprattutto non vedere più il vecchio Novantesimo minuto, diventato ora Controcampo ultimo minuto. Mediaset non farà offerte per i diritti in chiaro del campionato, ormai svalutati dalle dirette di Sky e digitale terrestre. La Rai li rivorrebbe ma a prezzo di saldo. Così secondo Adriano Galliani andrà a finire che i gol gratis si vedranno solo a partire dalle 22 e 30. Come per altro già accade in Inghilterra. Insomma, dall?estero copiamo sempre il peggio. Mai il meglio.

*** Già non abbiamo visto sabato la volata vincente di Alessandro Petacchi a Donoratico. Raitre era collegata in diretta ma sul più bello - letteralmente la volata era appena stata lanciata - è saltato il collegamento e solo tre ore dopo è stato possibile trasmettere le immagini. Che sprint!

*** Adriano Galliani show ieri a Sky. Prima fa sfoggio di memoria (lui sì) ricordando che nell?ultimo derby giocato alla vigilia delle elezioni, nel 2001, il Milan vinse 6-0. Poi si improvvisa poeta, definendo pa-pa (senza accento) il duo d?attacco del Milan del futuro, composto da Pato e Paloschi. L?unico commento possibile è che c?è un leggero miglioramento dal precedente ro-pa-ka (Ronaldo, Pato e Kakà).

*** Mughini: «Non sono una vedova di Moggi. Il nostro era un rapporto aperto». 

*** Antonio Cassano ospite di Fabio Fazio, tifosissimo doriano, firma un contratto a vita con la Samp. C?è da credergli? Per il resto barese in grandissima forma e ironicamnete umile: «Parlo poco perché ho solo la terza media. Ho fatto 17 anni di fame e 8 da milionario. Sono in credito»

Alberto Guarnieri
per "Il Messaggero"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012

    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011