Digital-News.it Logo

Schermaglie - Parola di Tg il rugby tutto troppo bello

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Schermaglie - Parola di Tg il rugby ? tutto troppo bello *** L'Italia del  rugby che fa dannare i maestri inglesi, gli ottimi ascolti su La7, la sfida al Flaminio tutto esaurito, insomma un nuovo momento magico per il rugby di casa nostra.E puntuale cala come una mannaia al Tg1 il servizio su quanto sono amici nel rugby, quanto il clima è diverso, altro che il calcio etc. Compresa un'intervista allo stadio a Pierferdy Casini, che sosteneva le stesse cose ma aveva l'aria di pensare ad altri contesti dove non regna l'armonia e non si è tutti amici.

*** Mancini arriva ai microfoni di Controcampo e finisce male. Il nuovo gol contestato aleggia pesante, finché il tecnico dice una cosadel tipo: «C'erano altri gol dubbi oggi, ma voi ovviamente li tratterete in maniera diversa». Il conduttore Brandi si inalbera, ma ancora di più Franco Ordine ospite in studio. Finisce pressoché a male parole a base di chi lavora per Mediaset e chi lavora per l'Inter, chi dice stupidaggini e così via. Gli animi si calmano lentamenteecon parecchia fatica. Come volevasi dimostrare, il clima è quello da settimane.

*** Sdoganamento totale per Antonio Cassano ospite da Fazio sulla poltrona da cui transitano in genere i nomi più illustri dell'establishment cultural-politico. Momenti notevoli. Fazio: «Ormai sono presbite». Cassano: «Non so cosa vuol dire». Ma soprattutto il disvelamento sulle birichinate sessuali nei ritiri pre-partita. Fazio: «Svelaci come fai». Cassano: «Beh, se sei in albergo basta che la ragazza prenda una stanza al piano di sotto». Diciamo che esistono segreti meno universalmente conosciuti.

*** C'è Kalac su Sky nel dopo Milan-Siena, lo intervista Alciato e dice: «Peraltro sappiamo che Buffon ti mandava degli sms di incoraggiamento quando non giocavi». Kalac (202 centimentri per 95 kg) fa una faccia terribile e sibila: «Ma tu devi dire proprio tutto subito in tv appena uno ti rivela una cosa?». Alciato rimane li un attimo e in molti davanti alla tv si coprono gli occhi: poi Kalac scoppia a ridere ed era uno scherzo, per fortuna. In generale, ma soprattutto di Alciato.

*** Un minuto dopo, stesso microfono, lo stesso Kalac liquida un'altra questione: «Dida? Io ho fatto due anni e mezzo di panchina, ora un po' di panchina fa bene anche a lui».

*** Era la giornata del "Clamoroso al Cibali" ricordando il caso di Catania-Inter del 1961. Piccinini in trasmissione attribuisce la frase a Niccolò Carosio. Secondo moltissime fonti era invece Sandro Ciotti. Ma secondo altri, Ciotti nell'occasione citava consapevolmente una frase di Carosio.

*** "ObaOBAMArtins". (Titolo di Blob su immagini dell'aspirante candidato democratico alla Casa Bianca).

*** «Mi trovo a pochi metri da Joseph Blatter».. (Carlo Paris segnala la sua posizione. Italia-Portogallo.

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014