Digital-News.it Logo

Canal+ propone sabato una non stop di rugby

News inserita da:

Fonte: Les Echos / Digital-Sat.it

S
Sport

Traduciamo un articolo apparso in lingua francese nell'edizione odierna di 'Les Echos' con un intervista a Alexandre Bompard, direttore dello sport di Canal+, che illustra i risultati ottenuti dalla sua rete con la trasmissione degli incontri di rugby.

Perchè un sabato con una non-stop di rugby.
Canal+ si vuole affermare come il canale del rugby. E dunque è natuale, che archiviamo la stagione con l'apoteosi di domani con 14 ore di rugby sul canale, che constituiranno una grande prima volta. Trasmetteremo tre incontri dell'emisfero sud, due documentari inediti che trattano il torneo disputato dalla Francia nel 1958 in Africa del Sud, un magazine speciale e la finale del campionato francese in partnership con France Televisions.

Siete soddisfatti dell'audience?
Abbiamo battuto tutti i record, le due semifinali sono state viste da 1.5 milioni di telespettatori, con uno share del 25%. Gli incontri in prima serata durante la stagione sono stati visti da 1 milione di persone. Il magazine 'Jour de rugby' ha aumentato il suo audience del 40% rispetto alle ultime tre stagioni e 9 abbonati su 10 sono soddisfatti del nostro prodotto.

Il nuovo contratto porterà delle novità?
Canal+ va ad incrementare la sua offerta nella prossima stagione, con la trasmissione integrale di 185 incontri del Top 14: 3 match saranno in onda su Canal+ le bouquet, mentre 4 incontri saranno a pagamento per ogni giornata di rugby. Per la prima volta, la Pro D2 sarà trasmessa su Sport+ e 7 incontri saranno in onda nelle varie regioni con la collaborazione di France 3. Il magazine continuerà anche nella prossima stagione, con i contributi video che saranno commentati da esperti come nel calcio.

Quanto avete pagato il contratto?
Siamo passati da 24 a 29 milioni distributi su 4 anni, ma il prodotto non è più lo stesso, si è arricchito.

A.E
per "Les Echos"
Traduzione a cura di Simone Rossi per Digital-Sat.it

Questo il palinsesto di Canal+ di Sabato 9 Giugno 2007:

ore 09.15 Pleateau Sport
ore 09.30 Rugby - Test match: Nuova Zelanda - Francia (live)
ore 11.15 Plateau Sport
ore 11.45 Rugby - Test match: Australia - Fiji (live)
ore 13.30 Plateau Sport
ore 13.40 Le Grand Combat du XV de France (documentario)
ore 14.35 La Grande Course
ore 15.00 Rugby - Test match: Africa del Sud - Samoa (live)
ore 17.00 Plateau Sport
ore 17.30 Un season de réves
ore 18.30 Plateau Sport
ore 19.15 Salut les Terriens
ore 20.25 Avant-match
ore 21.00 Rugby - Final Ch. de France: Clemont - Auvergne (live)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011