Digital-News.it Logo

Donelli (Canale 5) 'A Corona niente show sulla mia rete'

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

T
Televisione

«La tv si fa con programmi validi e conduttori che sanno fare il loro mestiere, non con i personaggi popolari. Non ho mai preso in considerazione l'idea di affidare un programma a Fabrizio Corona, come non ne proporrei uno a Sharon Stone. Non basta andare sui giornali, la Tv bisogna saperla fare».

DonelliIl direttore Massimo Donelli smentisce nettamente i rumors che volevano il protagonista di Vallettopoli alla guida di una trasmissione in terza serata su Canale 5. L'occasione è la presentazione di uno dei gioielli della produzione Mediaset, l'ottava stagione di Vivere, che in autunno tornerà in onda alle 12.30 contro La prova del cuoco di Antonella Clerici.

Seduto tra le mastodontiche scenografie di Telecittà di San Giusto Canavese, altrimenti detta la cittadella delle soap (qui si girano sia Vivere che Centovetrine) Donelli ne approfitta per difendere Buona domenica. Qualche giorno fa Alessandro Salem, responsabile dei contenuti Rti aveva anticipato che la prossima stagione del contenitore domenicale sarà più castigata.

«Sono d'accordo ? dice Donelli -. Ma si è esagerato nel fare di Buona domenica l'icona negativa della Tv. È troppo facile attaccare l'etichetta "trash" su un programma. Gli episodi che hanno acceso gli animi non sono stati scatenati dal cast ma da politici come Pannella, la Mussolini e Sgarbi che s'insultano anche in Parlamento. Da noi non ci sono state bestemmie o risse fisiche, com'è avvenuto persino a Porta a porta».

Buona domenica non è la sola riconferma della prossima stagione. Torneranno in onda anche vecchie glorie di Canale 5 come Zelig, Ciao Darwin per non parlare dell'ennesima edizione del Costanzo show. Paura di sperimentare?

«Alcune trasmissioni sono dei "brand", marchi talmente forti che non passano mai di moda. E poi squadra che vince non si cambia». Eppure ha lasciato che Tempesta d'amore andasse su Rete 4, mettendo a rischio il pomeriggio di Canale 5 quest'anno imbattuto negli ascolti dalla Rai. Ne valeva la pena per fare concorrenza a I soliti ignoti? «Non si tratta di concorrenza bisognava riequilibrare l'access prime time di Rete 4. In autunno in quella fascia manderemo un tv movie e poi una nuova soap, Cinque stelle, in attesa di Amici di Maria De Filippi. Questa volta non potranno dire che non sperimentiamo»

Fonte: Il Giornale

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011