Digital-News.it Logo

Codacons contro l'Isola: programma volgare e arrogante

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Grandi ascolti e grandi polemiche: ecco il comunicato appena diramato dal Codacons contro la nuova edizione dell'Isola dei Famosi:
 _______

foto by TvBlog.itParte decisamente col piede sbagliato la nuova edizione dell?Isola dei Famosi.

Centinaia di segnalazioni giunte tra ieri sera e oggi al nostro Osservatorio Tv ? afferma il Codacons ? sembrano incoronare la conduttrice, Simona Ventura, come la ?regina della volgarità e dell?arroganza?, per l?atteggiamento assunto ieri in trasmissione, che non è piaciuto a numerosissimi telespettatori.

La Ventura, nel suo diverbio con Cecchi Paone ? prosegue l?associazione ? ha dato prova non solo di arroganza e intolleranza verso una persona che, giustamente, denunciava il meccanismo perverso del reality show, ma si è tuffata a capofitto nella volgarità più becera, con affermazioni del tipo ?la tua spocchia te la puoi mettere da un?altra parte? o ?sei fuori come un balcone?. A peggiorare la sua posizione, il fatto che subito dopo la Ventura abbia negato di aver pronunciato tale frase. Tutto ciò mentre assurdamente e in un crescendo di ?trash? Gianluca Nicoletti, ospite del programma, in un goffo e poco comprensibile tentativo di difesa della Ventura dichiarava: ?Essendo la spocchia un oggetto immateriale, non è in se lesiva di nulla??.

Le segnalazioni ricevute, specie di genitori che ieri assistevano al programma, condannano come volgari e diseducativi per i giovani scene e comportamenti simili, e bocciano senza appello Simona Ventura e la nuova edizione della trasmissione.

Dopo gli episodi della scorsa stagione (ad esempio le liti con Domiziana Giordano), Rai2avrebbe fatto meglio a spostare l?Isola dei famosi in terza serata e affidare ad altro soggetto la conduzione del programma, che nella sua generalità ? affermano Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi - non presenta niente di nuovo, e appare già vecchio alla prima puntata.

A proposito di Rai2, Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi chiedono oggi di sapere quanto sia costata alla Rai questa nuova edizione dell?Isola dei famosi, considerato che il programma, lo scorso anno, sarebbe costato alla rete 5 milioni 800 mila euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation | Dentons, RTL 102.5, Engineering, FCN

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Re-Generation", tra AI, radio, fast channels e impatto delle nuove tecnologie sui media.🎙️ Ospiti: Chiara Bocchi (Dentons) 👩‍💼, Annamaria Genzano (RTL 102.5) 🎤, Gianluca Polegri (Engineering) 👨‍💻, Mauro Panella (FCN) 📺.⌚ Live il 13 luglio alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti.🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it.🔊 Moderatore: Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 29 giugno 2023