Digital-News.it Logo

Coco e Malgioglio, duetto sull'Isola, subito polemica sull'alimentazione

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione

Isola dei FamosiSimona non doveva esserci. Aveva detto addio. Invece il destino ha deciso che sarebbe stata lei la conduttrice anche di questa quinta edizione dell'«Isola dei famosi».

Di rosso vestita, un po' Jessica Rabbit, un po' Raffaella Carrà, la Ventura ieri sera, gagliarda e combattiva, ha dunque dato il via al reality show di Raidue, amato e contestato.

L'impianto è sempre quello di Simona-maestra alle prese con la scolaresca piuttosto indisciplinata che deve giocare a fare i naufraghi.

Ecco dunque il gruppo sgangherato che sul galeone veleggia nel mare dei Caraibi. Destinazione Cayo Cochinos, in Honduras. Isoletta, a vederla, deliziosa. «Benvenuti nel gioco della vita» si fa largo Simona. Il vestito rosso lungo è bellissimo. Nel grande schermo, alle sue spalle, appare Francesco Facchinetti (il figlio del Pooh) in veste di inviato. Poi l'allegra brigata si tuffa in mare: ciascuno di loro deve portare in salvo la propria cassa con oggetti di sopravvivenza. Si delineano i caratteri. L'atletico Coco nuota e col fisico possente spinge la cassa come fosse una pallina. Cristiano Malgioglio non sa nuotare.  È terrorizzato.

Malconcio, gli fanno male i legamenti e non ha dormito tutta la notte. Si mangia con gli occhi Coco. Anche perché ? rivela ?i due si sarebbero incontrati a Londra mentre facevano shopping a Portobello road. Cristiano comprava cappelli con la veletta. Che Dio ce la mandi buona con questa edizione dell'Isola.

Cecchi Paone, versione Cristoforo Colombo, non teme le difficoltà. La sua cassa non arriva a destinazione. Ma lui non se ne cura. Perde gli occhiali e un po' si secca. «Sei il direttore del canale satellitare Marco Polo? lo incalza la Ventura ? avrai imparato da lui come si sopravvive nei viaggi!».

C'è pure tale Luisa Fusco, soubrette napoletana. Un po' macchietta partenopea, ma simpatica. È alta «un metro e quarantanove e mezzo», motivo per cui non toglie mai dai piedi le sue zeppe. «Dove credi di essere, a Capri?» le chiede Simona stupefatta di fronte alla scena della soubrettina che si tuffa in mare con le scarpe.

«Il tacco per me è un osso sporgente ? chiarisce lei ? ci vado pure in palestra, a Napoli». Prendiamola così. Sembra già aver fatto amicizia con Manuela Villa. Completano il cast dei famosi Paul Belmondo, Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Debora Salvataggio, Miriana Trevisan.

La novità di quest'anno prevede anche sei «non-famosi», che nella prima puntata di ieri sera, non si sono incontrati con i «vip» (sono là, ma non sull'isola) . Sei «normali», nè soubrettine, nè conduttori eccentrici dai capelli bicolori. Gente normale, con qualche ansia di popolarità: Viviana, ex poliziotta; Claudio muratore, romano de Roma; Tiziana casalinga; Vittorio che lavora nella Guardia di Finanza; Karen impiegata e Sandro bancario.

Dunque sfida: sconosciuti-famosi. Anche se la vera lotta, presumibilmente, sarà con i morsi della fame (dall'«Isola dei famosi» sono tornati tutti sempre molto dimagriti).

Ma è già pronta la prima polemica:  «Alcuni reality show, come l'Isola, rischiano di fornire un esempio negativo a coloro che vogliono dimagrire ? sentenzia Giuseppe Fatati, presidente dell'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi) ?. Pensare che si possa dimagrire in quel modo è folle. Infatti ho conosciuto una persona che lavora nell'organizzazione del programma e so che comunque, "sotto banco", viene dato qualcosa da mangiare ai concorrenti». Del resto, se Malgioglio piange, si può lasciarlo piangere?

Maria Volpe
per "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Sky Sport HD | Bonan: “Una estate di rovesciate dentro il nostro cuore“ #SkyEuro2016 #SkyCopa100

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento:
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2016
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012